KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

epoxy-painted + housing

Italian translation: verniciatura epossidica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:epoxy-painted
Italian translation:verniciatura epossidica
Entered by: SusannaC

11:38 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: epoxy-painted + housing
epoxy-painted metal housing

può essere:
alloggiamento in metallo verniciato con polveri epossidiche?

grazie!
SusannaC
carcassa o incastellature verniciata con vernici epossidiche
Explanation:
se non vuoi ripere "verniciata con vernici epossidiche" puoi dire "trattata con vernici epossidiche, dato che la verniciatura è un trattamento della superficie dell'incastellatura.
Si usa anche pittura/pitturato, ma è più usato verniciato/vernice.
Il trattamento a polvere è particolare e non è specificato; più usato il trattamento a spruzzo

Possibilità di essere verniciata con vernici epossidiche.
Eliminazione di tutte le saldature. Possibilità di cambiare ...

... N. 1 BAGNO DA BANCO AD ACQUA RETTANGOLARE Realizzato in acciaio inox AISI 304
• Struttura esterna verniciata con vernici epossidiche • Coperchio in ...

Camera di commercio di Torino - Indice analitico delle materie
... Pitture intermedie o di finitura; 17.12 Pitture epossidiche bicomponenti;
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille per la conferma e per la giusta traduzione di housing! ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1carcassa o incastellature verniciata con vernici epossidiche
Gian
3verniciatura epossidica
Mirella Soffio


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
verniciatura epossidica


Explanation:
è un'alternativa, ma la tua traduzione mi sembra corretta.

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carcassa o incastellature verniciata con vernici epossidiche


Explanation:
se non vuoi ripere "verniciata con vernici epossidiche" puoi dire "trattata con vernici epossidiche, dato che la verniciatura è un trattamento della superficie dell'incastellatura.
Si usa anche pittura/pitturato, ma è più usato verniciato/vernice.
Il trattamento a polvere è particolare e non è specificato; più usato il trattamento a spruzzo

Possibilità di essere verniciata con vernici epossidiche.
Eliminazione di tutte le saldature. Possibilità di cambiare ...

... N. 1 BAGNO DA BANCO AD ACQUA RETTANGOLARE Realizzato in acciaio inox AISI 304
• Struttura esterna verniciata con vernici epossidiche • Coperchio in ...

Camera di commercio di Torino - Indice analitico delle materie
... Pitture intermedie o di finitura; 17.12 Pitture epossidiche bicomponenti;

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Grazie mille per la conferma e per la giusta traduzione di housing! ;-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
1 hr