KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

Input Specification etc.

Italian translation: specifiche tecniche in ingresso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Input Specification
Italian translation:specifiche tecniche in ingresso
Entered by: SusannaC

12:16 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: Input Specification etc.
Si parla di un alimentatore universale e si raccomanda di consultare:
Input Specification for operating voltage/frequency

potrebbe essere:
istruzioni relative al voltaggio/frequenza d'ingresso?

grazie!
SusannaC
Vedi sotto.
Explanation:
Credo che tu abbia ragione. Si tratta di verificare le caratteristiche tecniche dell'apparecchio che si desiderra collegare. In particolare, voltaggio e frequenza.

FP
Selected response from:

FrancescoP
United States
Grading comment
grazie. difatti si trattava di specifiche tecniche. ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1specificazione / specifica immissione
Emanuela Galdelli
4Specifiche di alimentazione relative alla tensione ed alla frequenza operative
Gian
3Vedi sotto.FrancescoP


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
input specification
specificazione / specifica immissione


Explanation:
see: EuroDicAutom
Input specification prompt: messaggio di specificazione immissione

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2004-01-18 12:26:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2004-01-18 12:29:04 GMT)
--------------------------------------------------

operating voltage: tensione di servizio
operating frequence: frequenza operativa

always on EuroDicAutom

Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 345

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 hrs
  -> thanks

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vedi sotto.


Explanation:
Credo che tu abbia ragione. Si tratta di verificare le caratteristiche tecniche dell'apparecchio che si desiderra collegare. In particolare, voltaggio e frequenza.

FP

FrancescoP
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 148
Grading comment
grazie. difatti si trattava di specifiche tecniche. ;-)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
input specification etc.
Specifiche di alimentazione relative alla tensione ed alla frequenza operative


Explanation:
Tensione e frequenza rappresentano un input e si raccomanda di verificare che siano secondo la specifica
(secondo le norme es: Tensione = 230 V ± 10%, Frequenza = 60 Hz ± 1%)

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 14 mins (2004-01-18 15:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

o anche
\"Specifiche relative alla tensione e frequenza operative di alimentazione\"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123