KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

R.P.M.

Italian translation: Revolutions per minute - Giri al minuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:R.P.M.
Italian translation:Revolutions per minute - Giri al minuto
Entered by: Sabrina Eskelson

17:16 Jan 19, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: R.P.M.
Voltage/Frequency 220-240 V. 50-60Hz

Consumption 11-12 A

Motor 250 W

R.P.M. 4.200
GWalnut
giri/min
Explanation:
revolutions per minute
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4giri/min
Sabrina Eskelson
5revoluzioni per minuto
Liliana Storino
4giri motore al minutoCheyenne
4rivoluzioni per minutoejg


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
r.p.m.
giri/min


Explanation:
revolutions per minute

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LACRI
0 min

agree  Gian: si può anche scrivere: 4200 1/min (uno diviso min) oppure min-1 (min elevato alla meno 1)
2 mins

agree  Lorenzo Lilli
4 mins

agree  Laura Di Tullio: Attestato in McGraw-Hill come "giri al minuto". In Google: circa 35 occorrenze di "rotazioni al minuto", 7 di "rivoluzioni al minuto" e 1.280 di "giri al minuto". Solo un'indicazione sulla frequenza d'uso, perché i tre termini sembrerebbero sinonimi.
1 hr

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
revoluzioni per minuto


Explanation:
é la velocitá alla cui gira il motore misurata in minuti

Liliana Storino
Native speaker of: Spanish

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
r.p.m.
rivoluzioni per minuto


Explanation:
RPM = revolutions per minute, rivoluzioni per minuto in Italian



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-01-19 17:28:36 GMT)
--------------------------------------------------

giri è più usato anche se l\'ho letto tante volte così:

Frequenza rivoluzioni del motore, (rivoluzioni per minuto) - 2000



ejg
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 101

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giri motore al minuto


Explanation:
un'altra soluzione

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24