KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

porting

Italian translation: bucare/traforare


11:01 Jan 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: porting
sto impazzendo a trovare questo termine... il contesto non è informatico, come sarebbe naturale pensare (ho trovato "porting" sui dizionari in senso di conversione di SW per essere usato su un PC diverso da quello per cui è stato originariamente creato... ma NON E' QUESTO IL CONTESTO!!)
Il contesto è prettamente tecnico, si parla di smerigliatrici e fresatrici !!! La frase intera è:

"This die grinder is designed for grinding, porting, polishing, de-burring, and breaking sharp edges."

dunque, elenco di lavorazioni che si fanno con una fresatrice per stampi ...ma che è quel PORTING???
Qualcuno ha qualche idea?
VMTTRADUCE
Italy
Italian translation:bucare/traforare
Explanation:
praticare una feritoia, una fessura, una luce in un materiale qualsiasi
Selected response from:

Sergio Patou-Patucchi
Grading comment
non credo sia "bucare", ma non mi è stato detto altro! E' una lavorazione ma non si trova l'esatto corrispondente in italiano! Grazie anyway
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bucare/traforareSergio Patou-Patucchi
3v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bucare/traforare


Explanation:
praticare una feritoia, una fessura, una luce in un materiale qualsiasi

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158
Grading comment
non credo sia "bucare", ma non mi è stato detto altro! E' una lavorazione ma non si trova l'esatto corrispondente in italiano! Grazie anyway

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Penso che sia smerigliatura. Generalmente il porting e' una operazione effettuata su motori per la rimozione di bave etc.
Gli utensili sono quelli raffigurati nel sito.
Sempre nel settore delle macchine utensili e piu' specificamente per centri di lavoro, porting tool si traduce come fresa di forma (speciale).


    Reference: http://www.mytoolstore.com/astro/astdig03.html
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582