KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

dusk lake

Italian translation: rosso scuro


13:08 Jan 20, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / colori
English term or phrase: dusk lake
E' un colore;

I haven't a clue; any hints?
Giacomo Camaiora
Italy
Italian translation:rosso scuro
Explanation:
LAKE non vuol dire solo lago, ma è anche un colore, è il rosso lacca.

quindi tradurrei con rosso scuro, cupo...

buon lavoro
:-))
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
Brava!

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8rosso scuroRomina Minucci
4 -1lago cupoRaffaella Cornacchini


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
lago cupo


Explanation:
buio, oscuro, tetro...
Dark in colour, dusky, shadowy (Webster's)
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 13:38:42 (GMT)
--------------------------------------------------

verdastre dove vi sono i resti di una miniera di rame. L\'ultimo lago,
cupo ed incassato, è spesso gelato sino a stagione inoltrata. ...
www.valmalenco.it/laghi/sassersa.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

italy in holiday agriturismo Cosenza Calabria
... MONTEGIORDANO MARINA. AZIENDA AGRITURISTICA LAGO CUPO. Al Lago Cupo - Tel
0981935030. MORANO CALABRO. AZIENDA AGRITURISTICA LA LOCANDA DEL PARCO. ...
www.italyinholiday.it/aziende_agrituristiche/ calabria/aziende_agrituristiche_cosenza.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Valmalenco Web - I laghi
... L\'ultimo lago, cupo ed incassato, è spesso gelato sino a stagione inoltrata.
Lago Pirola. Il lago Pirola, a metri 2283, si trova sopra la Val Ventina. ...
www.waltellina.com/valmalencoweb/laghi.htm - 30k - Copia cache - Pagine simili

L\'AMORE PER I GENITORI...
... ancora vicino a lui, ho provato per loro una gran pena che ha aperto la diga dei
miei sentimenti passati che tenevo fermi in un grande lago cupo e silenzioso


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Romina Minucci: in questo caso lake è un colore :-)
28 mins

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
rosso scuro


Explanation:
LAKE non vuol dire solo lago, ma è anche un colore, è il rosso lacca.

quindi tradurrei con rosso scuro, cupo...

buon lavoro
:-))

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
Brava!

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk: Nei pigmenti, lake e' la forma inglese per 'lacca'.
18 mins
  -> esatto! :-))

agree  Hilaryc78
28 mins
  -> grazie

agree  Sabrina Eskelson
28 mins
  -> grazie Sabrina

agree  skardo: http://dictionary.reference.com/search?q=lake
31 mins
  -> thanks

agree  Claudia Mattaliano
1 hr

agree  Simo Blom
1 hr

agree  Cheyenne
2 hrs

agree  Science451
6 hrs