KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

decklid

Italian translation: portellone (posteriore)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:decklid
Italian translation:portellone (posteriore)
Entered by: Alessandra Negrini

07:58 Jan 21, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / automobili
English term or phrase: decklid
Si tratta presumibilmente di un termine usato per indicare una parte del'automobile, ma non ho trovato alcun riscontro.

This past month, XXX was awarded the Nissan Sentra decklid latch program, meaning XXX has 100% of Nissan North America’s decklid and tailgate latch business. In Europe, ZZZ was just awarded several programs from SMART; also meaning we have 100% of SMART’s side door latches and, also, 60% of their window regulators.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ale
Alessandra Negrini
Italy
portellone (posteriore)
Explanation:
decklid = luggage lid / rear lid / rear deck / boot lid /rear deck lid

ossia, letteralmente, sportello del baule posteriorire

"La rigidità torsionale è l’elemento chiave dell’eccezionale guidabilità della 350Z. Posteriormente, il complesso telaio ausiliario è stato rinforzato con una robusta barra, che si estende per l’intera larghezza del vano bagagli ed è visibile attraverso il portellone posteriore."

"Bella e “tagliente” nel design, ad un primo sguardo la C-Note richiama alla mente l’originale francese Renault Megane, in particolar modo nella vista di 3/4 anteriore.
La coda, piuttosto muscolosa nelle forme, è caratterizzata da gruppi ottici molto evidenti che ben si raccordano con le forme del portellone."


Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.

Ale
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1portellone (posteriore)
Jordane Boury
5portellone del bagagliaio posteriore
Christine C.
3v.s.Sergio Patou-Patucchi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
portellone (posteriore)


Explanation:
decklid = luggage lid / rear lid / rear deck / boot lid /rear deck lid

ossia, letteralmente, sportello del baule posteriorire

"La rigidità torsionale è l’elemento chiave dell’eccezionale guidabilità della 350Z. Posteriormente, il complesso telaio ausiliario è stato rinforzato con una robusta barra, che si estende per l’intera larghezza del vano bagagli ed è visibile attraverso il portellone posteriore."

"Bella e “tagliente” nel design, ad un primo sguardo la C-Note richiama alla mente l’originale francese Renault Megane, in particolar modo nella vista di 3/4 anteriore.
La coda, piuttosto muscolosa nelle forme, è caratterizzata da gruppi ottici molto evidenti che ben si raccordano con le forme del portellone."





    www.newstreet.it/case/ articolinotizie_IdM_NISSAN_Id_411.html
    Reference: http://www.infomotori.com/a_37_IT_4175_1.html
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.

Ale

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 days8 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
il termine, trovato su un giornale di automobili, potrebbe indicare:
la *palpebra del cruscotto*.
Cioè, la sporgenza a visiera che impedisce alla luce solare di riflettersi sugli strumenti.
Ma non so quanto possa esserti utile

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-21 09:54:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Ha certamente ragione J. Boury.
Ti prego di non prendere in considerazione la mia.

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
portellone del bagagliaio posteriore


Explanation:
Decklid corrisponde in francese a Porte de coffre arrière (Dictionnaire Tech. et Sc. Goursau).
Quindi, in italiano corrisponde alla traduzione indicata sopra.
Bisogna aggiungere "posteriore" nel caso si tratasse di un furgone.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench