KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

single-turn

Italian translation: manopola semplice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:single-turn knob
Italian translation:manopola semplice
Entered by: SusannaC

12:09 Jan 21, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: single-turn
The single-turn, adjustable Speed Control, Figure 2, provides variable flow operation

Trattasi di sistema pompante,
dalla figura sembra vi sia una manopola ma non riesco a trovare una giusta traduzione per single-turn.
SusannaC
ad un solo giro
Explanation:
potrebbe essere una manopola ad un solo giro

forse indica che la manopola effettua un solo giro per attivare o disattivare il sistema pompante.

azzardo...
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie dell'aiuto almeno mi hai indicato la via giusta. si trattava in realtà di una manopola semplice. i misteri della tecnica a volte... hi hi hi
grazie mille!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2ad un solo giroRomina Minucci
3a scatto singolo
Pamela Brizzola


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ad un solo giro


Explanation:
potrebbe essere una manopola ad un solo giro

forse indica che la manopola effettua un solo giro per attivare o disattivare il sistema pompante.

azzardo...

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
grazie dell'aiuto almeno mi hai indicato la via giusta. si trattava in realtà di una manopola semplice. i misteri della tecnica a volte... hi hi hi
grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Volpe
20 mins

agree  Sergio Scotti: si, manopola ad un giro per la regolazione del flusso (probabilmente da aperto a chiuso)
1 day2 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a scatto singolo


Explanation:
oppure qualcosa di simile, ossia che fa un solo scatto.

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1102