KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

roof and strata bolting machines

Italian translation: macchine per avvitare gli ancoraggi della volta e degli strati superiori


16:53 Jan 22, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: roof and strata bolting machines
macchine per lavorazione del terreno ed estrazioni minerarie
didiv
Italian translation:macchine per avvitare gli ancoraggi della volta e degli strati superiori
Explanation:
credo che si tratti di quelle barre (ancoraggi), di cui hai chiesto prima la traduzione, che servono per fissare la volta del tunnel e gli strati che su essa insistono. A questi ancoraggi uniscono altri ferri (centine) tramite dadi

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 49 mins (2004-01-23 09:43:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.hydramatic.com.au/swi_products.cfm

In Australia, Hydramatic has built its reputation in the underground coal mining sector for nearly 30 years and has emergerd as Australia\'s leading supplier of highly efficient, robust and reliable drilling/bolting machines, used for installation of strata control.
Being hydraulically driven, for higher torque, the bolters are machine mounted and readily interface with all known makes and models of continuous miner and road header. They can be either fitted from new, or retro-fitted at any stage of the life of the miner.
The Company has also designed and developed a range of innovative stand-alone bolting machines, as well as a number of unique, special purpose machines for particular applications in the coal industry.
Le sospensioni in opera, in galleria, sono del tipo a braccetto aggrappati
alla volta della galleria con staffe di fissaggio. La ...

http://www.geb-fissaggi.com/pdf/articolo_it.pdf
Per rispondere a queste richieste abbiamo individuato
il sistema di ancoraggio in acciaio inox di totale
affidabilità, a proposito del quale sarà opportuno dare
qualche dato tecnico : gli ancoranti SITA sono
realizzati in acciaio inox AISI 316L per alte prestazioni,
di diam. 16 mm. e lunghezza variabile. Gli ancoranti
vengono posati in opera con una profondità di foratura
minima di 80 millimetri. Il loro utilizzo è finalizzato al
fissaggio delle centine di supporto del rivestimento
in lastre di fibrocemento del tunnel
Anche se il tipo di lavoro che i nostri ancoranti SITA
devono svolgere non è caratterizzato da sforzi
meccanici elevati, data la particolarità del cantiere in
cui il prodotto doveva essere impiegato, è stato
individuato un ancoraggio che garantisse prestazioni
particolarmente elevate e soddisfacesse le severe
richieste della commitenza riguardo la resistenza al
fuoco . A questo proposito abbiamo sottoposto i nostri
ancoraggi a prove presso laboratori esterni che ci
hanno fornito risultati molto confortanti.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4macchine per avvitare gli ancoraggi della volta e degli strati superiori
Gian
2p.s.
Loredana Stefanelli


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
p.s.


Explanation:
solo un suggerimento:

"macchine avvitatrici per volte e strati"...ma le volte e gli strati non mi convingono molto...


Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchine per avvitare gli ancoraggi della volta e degli strati superiori


Explanation:
credo che si tratti di quelle barre (ancoraggi), di cui hai chiesto prima la traduzione, che servono per fissare la volta del tunnel e gli strati che su essa insistono. A questi ancoraggi uniscono altri ferri (centine) tramite dadi

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 49 mins (2004-01-23 09:43:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.hydramatic.com.au/swi_products.cfm

In Australia, Hydramatic has built its reputation in the underground coal mining sector for nearly 30 years and has emergerd as Australia\'s leading supplier of highly efficient, robust and reliable drilling/bolting machines, used for installation of strata control.
Being hydraulically driven, for higher torque, the bolters are machine mounted and readily interface with all known makes and models of continuous miner and road header. They can be either fitted from new, or retro-fitted at any stage of the life of the miner.
The Company has also designed and developed a range of innovative stand-alone bolting machines, as well as a number of unique, special purpose machines for particular applications in the coal industry.
Le sospensioni in opera, in galleria, sono del tipo a braccetto aggrappati
alla volta della galleria con staffe di fissaggio. La ...

http://www.geb-fissaggi.com/pdf/articolo_it.pdf
Per rispondere a queste richieste abbiamo individuato
il sistema di ancoraggio in acciaio inox di totale
affidabilità, a proposito del quale sarà opportuno dare
qualche dato tecnico : gli ancoranti SITA sono
realizzati in acciaio inox AISI 316L per alte prestazioni,
di diam. 16 mm. e lunghezza variabile. Gli ancoranti
vengono posati in opera con una profondità di foratura
minima di 80 millimetri. Il loro utilizzo è finalizzato al
fissaggio delle centine di supporto del rivestimento
in lastre di fibrocemento del tunnel
Anche se il tipo di lavoro che i nostri ancoranti SITA
devono svolgere non è caratterizzato da sforzi
meccanici elevati, data la particolarità del cantiere in
cui il prodotto doveva essere impiegato, è stato
individuato un ancoraggio che garantisse prestazioni
particolarmente elevate e soddisfacesse le severe
richieste della commitenza riguardo la resistenza al
fuoco . A questo proposito abbiamo sottoposto i nostri
ancoraggi a prove presso laboratori esterni che ci
hanno fornito risultati molto confortanti.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie!