KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

swirl polishing

Italian translation: lucidatura swirl


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:swirl polishing
Italian translation:lucidatura swirl
Entered by: byteman

14:22 Jan 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: swirl polishing
Swirl polishing removes very little metal, producing a "smeared surface", so few surface defects are removed.
Trattasi di procedimenti di passivazione su metalli
LACRI
lucidatura swirl
Explanation:
Lo swirl indica una vigorosa turbolenza di tipo orientato.

Tale turbolenza viene prodotta grazie ad un attento studio della geometria e della disposizione dei condotti di aspirazione.

Lo swirl, se adeguatamente sfruttato, contribuisce in maniera determinante all'ottenimento di una combustione più efficiente e soprattutto sensibilmente più veloce, permettendo il raggiungimento di regimi di rotazione e quindi di potenze più elevate.
Selected response from:

byteman
Grading comment
grazie, cercavo una traduzione italiana del termine ma non sono riuscita a trovare nulla, per cui ho optato per lucidatura swirl.
saluti
cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lucidatura swirl
byteman
2 +1lucido turbinio
meustazio


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
lucido turbinio


Explanation:
Ma non è il nome proprio del prodotto ? Lucido Swirl ....

meustazio
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
56 mins

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lucidatura swirl


Explanation:
Lo swirl indica una vigorosa turbolenza di tipo orientato.

Tale turbolenza viene prodotta grazie ad un attento studio della geometria e della disposizione dei condotti di aspirazione.

Lo swirl, se adeguatamente sfruttato, contribuisce in maniera determinante all'ottenimento di una combustione più efficiente e soprattutto sensibilmente più veloce, permettendo il raggiungimento di regimi di rotazione e quindi di potenze più elevate.


    Reference: http://www.ducati.com/it/glossary.jhtml?lettera=S&part=ricer...
    Reference: http://www.espero.it/klr/officina/revisionetestata/lavorazio...
byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
grazie, cercavo una traduzione italiana del termine ma non sono riuscita a trovare nulla, per cui ho optato per lucidatura swirl.
saluti
cristina

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini
10 hrs