KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

withheld number

Italian translation: numero riservato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:withheld number
Italian translation:numero riservato
Entered by: Annamaria Leone

09:27 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: withheld number
telefono cordless

Messages
Apart from showing phone numbers, the display can show:
------ : It is an International call or a call from a PBX (no information received), or from a private or withheld number (will not be stored).
Elena Ghetti
Italy
Numero segretato, numero riservato,
Explanation:
Un numero che è stato nascosto o perché ad esempio hai richiesto la cancellazione dall'elenco telefonico o perché su un cellulare hai digitato uno specifico codice...



dai un'occhiata a questo sito per farti la tua idea:
http://www.esato.com/archive/t.php/t-43158

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-25 16:15:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che per i numeri di telefono si utilizzi di più \"segreto\" che \"segretato\" che invece mi sembra sia per documenti:
http://operamanager.com/info_generali.html

ma anche riservato, vedi:
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8541

Probabilmente la differenza è tra le chiamate da cellulari e le chiamate da fissi...

Ciao
Selected response from:

Annamaria Leone
Ireland
Grading comment
grazie per avermi fatto capire cos'è, ho messo numero nascosto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Numero segretato, numero riservato,
Annamaria Leone
4numero sconosciutoCinzia Barrella
4numero rifiutatogiogi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero rifiutato


Explanation:
...


    Reference: http://www.fax.it/faq.htm
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Numero segretato, numero riservato,


Explanation:
Un numero che è stato nascosto o perché ad esempio hai richiesto la cancellazione dall'elenco telefonico o perché su un cellulare hai digitato uno specifico codice...



dai un'occhiata a questo sito per farti la tua idea:
http://www.esato.com/archive/t.php/t-43158

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-25 16:15:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Sembra che per i numeri di telefono si utilizzi di più \"segreto\" che \"segretato\" che invece mi sembra sia per documenti:
http://operamanager.com/info_generali.html

ma anche riservato, vedi:
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8541

Probabilmente la differenza è tra le chiamate da cellulari e le chiamate da fissi...

Ciao

Annamaria Leone
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 202
Grading comment
grazie per avermi fatto capire cos'è, ho messo numero nascosto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Arnone
12 mins
  -> grazie

agree  denardis
2 hrs
  -> grazie

agree  Gian
2 hrs
  -> grazie

agree  Ivana UK
4 hrs
  -> grazie!

agree  Laura Di Tullio
6 hrs
  -> grazie

agree  cleobella: Numero riservato
12 hrs

7 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero sconosciuto


Explanation:
Se non sbaglio, sui cellulari italiani, quando si riceve una telefonata da un numero 'occultato' appare sul display il messaggio
"numero sconosciuto"

Cinzia Barrella
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27