KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

warning tone

Italian translation: tono di avviso


13:56 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: warning tone
telefono cordless

Warning tones

Here you can switch the unit’s various warning signals on or off.

KEYTONE Heard when the buttons are pressed.

LOW BATTERY Heard when the battery is running low.

OUT RANGE Heard if the handset is taken out of range.

tono di avvertimento dà 0 hit su google
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:tono di avviso
Explanation:
mi "suona" abbastanza corretto
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
grazie a tutti, molte altre delle soluzioni proposte erano possibili
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tono di avvertenza
mrippa
5 +1tono di avviso
Pamela Brizzola
5segnale (acustico) di avvertenza o segnalazione acustica
Silvia Currò
3 +2segnale acusticoLorenzo Lilli
4avvertimenti sonori
Gian
3 +1segnalazioni acustiche
Francesca Siotto
3tono di avvertimento
Ivana UK


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
segnalazioni acustiche


Explanation:
dato che non sono solo segnali di avviso (c'è anche quello che si sente semplicemente premendo i tasti del tel.) puoi chiamarle genericamente segnalazioni acustiche


nuovo SMS Led nuove chiamate sulla base Led nuovi messaggi sulla base Tasto ricerca
portatile (Paging) Segnalazione acustica batteria scarica Segnalazione ...
www.click-game.it/asp/product.asp?pid=844



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
20 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tono di avvertimento


Explanation:
prova su yahoo...


... prefisso telefonico grazie al quale puoi raggiungere al telefono tale luogo e ... del fatto che segue una registrazione dalla emissione di un tono di avvertimento. ...

www.talx.it/talx6.htm

... tempo (si consiglia eventual- mente di inserire il tono di avvertimento per superamento ... altro possa telefonare a vostre spese con un telefono portatile, la ...

www.swissvoice.net/pdf_manuals/manual_avena122_italy.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-25 14:04:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Ascom Avena 133/Ascom Avena 133 plus è un cordless che combina ... qual- che tempo (si consiglia eventualmente di inserire il tono di avvertimento per superamento ...

www.swissvoice.net/pdf_manuals/manual_avena133_swiss_it.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-25 14:05:15 (GMT)
--------------------------------------------------

mi sa` che \"tono di avvertimento\" sia qualcos\'altro... sorry Elena

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-25 14:07:10 (GMT)
--------------------------------------------------

un\'altro messaggio!! (TONO DI AVVISO/AVVERTIMENTO)

... i toni di avviso (ad esempio quello di batteria scarica); nonché i ... informato del fatto che segue una registrazione dalla emissione di un tono di avvertimento. ...

www.talx.it/talx6.htm


Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tono di avvertenza


Explanation:
Ti garantisco che esiste (sia in glossari Lucent e Nokia), sia nella lingua italiana parlata, penso anche che sia una traduzione corretta di warning tone, malgrado Google non ti dia hit. A proposito, un lemma non compare su Google, allora non esiste oppure non è corretto?:)

mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: certo che esiste, come esiste messaggio di avvertenza..
5 mins

agree  Krisztina Lelik
8 mins

neutral  Antonella Andreella: Concordo con te su Google, ma è applicabile anche ai glossari Nokia, Lucent, ecc... Imho è solo una cattiva traduzione dell'inglese che è stata 'sbadatamente' inserita nei glossari...perchè trattasi di "cattiva traduzione letterale"
2 hrs
  -> Perché sbagliata scusa? Riguardati il testo di Elena. Anche il mio Devoto-Oli mi da definizioni per "tono" e "avvertenza" che sostengono questa intepretazione. Ciao

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
avvertimenti sonori


Explanation:
segnali sonori di avvertimento

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tono di avviso


Explanation:
mi "suona" abbastanza corretto

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1102
Grading comment
grazie a tutti, molte altre delle soluzioni proposte erano possibili

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
17 mins

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
segnale (acustico) di avvertenza o segnalazione acustica


Explanation:
segnale acustico di avvrtenza o genericamente segnale di avvertenza

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
segnale acustico


Explanation:
credo vada bene un po' per tutto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 1 hr 7 mins (2004-01-26 15:03:35 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio segnale acustico di avvertimento

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
11 mins

agree  Antonella Andreella
2 hrs