KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

joined shafts

Italian translation: alberi con giunzioni / alberi senza giunzioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:joined shafts
Italian translation:alberi con giunzioni / alberi senza giunzioni
Entered by: macciaio

16:42 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: joined shafts
Si tratta di un corso introduttivo all'analisi LCC di un produttore di pompe. La frase è:" The joined shafts will usually fail once in 10 life cycles, whilst XXX solid shafts fail less than once in 100 life cycles". Per "joined shafts" mi viene solo "alberi giuntati" in contrapposizione agli alberi pieni del costruttore. Qualche suggerimento? Grazie, Mario
macciaio
Italy
alberi con giunzioni / alberi senza giunzioni
Explanation:
solid in questo caso penso che si tratti di alberi che sono "in un pezzo unico", mentre la parola pieni che proponi tu sembra riferirsi al fatto che l'interno dell'albero non è cavo, ma è "pieno", e non penso sia il tuo caso
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie.
Mario
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alberi con giunzioni / alberi senza giunzioni
Elena Ghetti
4alberi di trasmissione a più pezziRoberta Francetich


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alberi con giunzioni / alberi senza giunzioni


Explanation:
solid in questo caso penso che si tratti di alberi che sono "in un pezzo unico", mentre la parola pieni che proponi tu sembra riferirsi al fatto che l'interno dell'albero non è cavo, ma è "pieno", e non penso sia il tuo caso

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie.
Mario

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
16 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alberi di trasmissione a più pezzi


Explanation:
albero di trasmissione in pezzo unico
albero di trasmissione a più pezzi / a due pezzi...

forse può andare così.
ciao, Roby





    Reference: http://www.gerardi.it/ita/faq_gerardi/struttura_tal_control....
    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/liviomodelli/uh12....
Roberta Francetich
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 115