KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

in the panel noted

Italian translation: notata nel pannello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in the panel noted
Italian translation:notata nel pannello
Entered by: Vittorio Preite

15:29 Jun 24, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: in the panel noted
after the load of 3.5 kN is placed on the specimen, remove all of the load and any residual deflection (set) in the panel noted. then load the specimen to 7.0 kN and again remove the load and note any additional set..... Apply the load continously for each of the increment loads specified above and obtain load-deflection data.

fosse "noted in the panel" capirei, ma così non so...è la stessa cosa? inoltre non capisco se devo togleire il carico da sopra il campione o dal pannello su cui magari è annotato...BOH!
Romina Minucci
Italy
annota ogni deflessione permanente del pannello
Explanation:
si tratta di una prova su un pannello di metallo?
il testo dice: caricalo con pesi e poi li togli, misura la deformazione permanente causata dal peso, poi la rifai col peso successivo.............
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
non è un pannello di metallo, ma di legno ma l'idea è quella. mi ero fatta fregare da quel NOTED che mi dava l'idea di ANNOTARE, in realtà credo intendesse la deformazione rilevata sul pannello... grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1annota ogni deflessione permanente del pannello
Vittorio Preite
3dal pannello contrassegnato (in figura)Roberto Rossetti
2contenute nel pannello con le annotazioni/ annotate sul pannellogiogi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
contenute nel pannello con le annotazioni/ annotate sul pannello


Explanation:
Ciao Romina!!! Se l'operazione di carico del campione corrisponde a un'annotazione sul panello, non vedo altra possibilità....altrimenti non so proprio!!!


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 13 mins (2004-06-24 16:42:10 GMT)
--------------------------------------------------

contenuto o annotato...scusa, mi scappa il dito!

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
annota ogni deflessione permanente del pannello


Explanation:
si tratta di una prova su un pannello di metallo?
il testo dice: caricalo con pesi e poi li togli, misura la deformazione permanente causata dal peso, poi la rifai col peso successivo.............

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3748
Grading comment
non è un pannello di metallo, ma di legno ma l'idea è quella. mi ero fatta fregare da quel NOTED che mi dava l'idea di ANNOTARE, in realtà credo intendesse la deformazione rilevata sul pannello... grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: che bravo...allora non avevo proprio capito un tubo eh?
2 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dal pannello contrassegnato (in figura)


Explanation:
mi sembra che si riferisca ad un pannello contrassegnato (o specificato)altrove.Controlla bene ....

Roberto Rossetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 226