KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

great extent (nel contesto!)

Italian translation: in larga misura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to a great extent
Italian translation:in larga misura
Entered by: Cristina Giannetti

14:45 Jul 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: great extent (nel contesto!)
sottoporre un'intera costruzione, invece che servirsi di campioni di prova, a prove di carico è dispendioso e richiede tempo. THEREFORE, THAT METHOD (quello con i campioni) OF CARRYING OUT INVESTIGATIONS TO ESTABLISH STRUCTURAL PROPERTIES IS NOT LIKELY TO BE USED TO ANY GREAT EXTENT.

in questo contesto significa che in metodo non viene impiegato in larga misura o che non viene impiegato su grandi superfici?
Romina Minucci
Italy
secondo me
Explanation:
significa in larga misura
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
sì, ho capito che si riferisce a quanto detto sopra e non come credevo al metodo attuato su campioni descritto nella norma.

grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4secondo me
Cristina Giannetti
3grossa estensioneRoberto Rossetti


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
secondo me


Explanation:
significa in larga misura

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766
Grading comment
sì, ho capito che si riferisce a quanto detto sopra e non come credevo al metodo attuato su campioni descritto nella norma.

grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  metaphonic
1 min

agree  Giorgia P
3 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL: decisamente
4 mins

agree  Gian: è probabile che non venga usato molto/spesso
1 hr

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grossa estensione


Explanation:
così dice lo zanichelli e poi su larga scala si dice diversamente

Roberto Rossetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 226