KudoZ home » English to Italian » Tech/Engineering

hot mopping asphalt

Italian translation: bitume fuso applicato con spazzoloni/ bitume applicato a caldo con spazzoloni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hot mopping asphalt
Italian translation:bitume fuso applicato con spazzoloni/ bitume applicato a caldo con spazzoloni
Entered by: Romina Minucci

16:31 Aug 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
English term or phrase: hot mopping asphalt
roofing material

il manto di copertura non dovrà avere più di 120 lb per piede quadrato of HOT MOPPING ASPHALT senza spandimento di pietrischetto.

ho trovato questa spiegazione:

mopping bitumen is a blown grade with high Ring and Ball Softening Point. viene scaldato a 200°C e posto sul tetto con delle spazzole.

sapete come si traduce??
Romina Minucci
Italy
bitume fuso applicato con spazzoloni/ bitume applicato a caldo con spazzoloni
Explanation:
vedi i siti...
Selected response from:

Valentina Mazzei
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1bitume fuso applicato con spazzoloni/ bitume applicato a caldo con spazzoloni
Valentina Mazzei
4asfalto deposto a caldo col mocio
Vittorio Preite


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asfalto deposto a caldo col mocio


Explanation:
mop = il mocio
Il mocio è di una certa marca ma non so altra parola.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3748

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bitume fuso applicato con spazzoloni/ bitume applicato a caldo con spazzoloni


Explanation:
vedi i siti...


    Reference: http://www.toitsdereve.com/en/02/p_02_05.aspx
    Reference: http://www.sito.regione.campania.it/lavoripubblici/Download/...
Valentina Mazzei
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 days18 hrs