KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

end units for terminating a length of radiating transmission cable

Italian translation: terminatori di linea per un tratto di cavo di trasmissione radiante


15:58 Jun 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: end units for terminating a length of radiating transmission cable
communication equipment, namely amplifiers, radiating transmission cable, headend units for terminating a radiating transmission cable, end units for terminating a length of radiating transmission cable, branch units for branching two or more radiating transmission cables, power supplies, beacons, transponders and computer communication software to allow information regarding location of personnel, equipment, machinery and vehicles to be transmitted and received to, from and within an underground environment;
didiv
Italian translation:terminatori di linea per un tratto di cavo di trasmissione radiante
Explanation:
Configurazione con cavo radiante in ambienti difficoltosi per la propagazione delle onde radio In ambienti quali gallerie, tunnel o capannoni con strutture ...
www.sartelco.it/Pagine/applicazione.asp?c

... alle estremità del cavo ci sono degli appositi terminatori di linea (cioè resistenze non induttive di valore ohmico pari alla impedenza nominale del ...
www.dm.unipi.it/pages/steffe/ public_html/Reti2000/p1.04.html
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4unità di terminazione di un tratto di linea di trasmissione a radiofrequenzaGiorgio Testa
3terminatori di linea per un tratto di cavo di trasmissione radiante
Elena Ghetti


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unità di terminazione di un tratto di linea di trasmissione a radiofrequenza


Explanation:
unità di terminazione di un tratto di linea.
Vedere:
http://www.vincenzov.net/tutorial/rs485/rs485.htm

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2005-06-17 16:53:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://64.233.183.104/search?q=cache:hEHBDOLh3jcJ:www.qem.it...

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2005-06-17 16:55:39 GMT)
--------------------------------------------------

Fisicamente la linea è costituita da un cavo di trasmissione che irradia energia elettromagnetica.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terminatori di linea per un tratto di cavo di trasmissione radiante


Explanation:
Configurazione con cavo radiante in ambienti difficoltosi per la propagazione delle onde radio In ambienti quali gallerie, tunnel o capannoni con strutture ...
www.sartelco.it/Pagine/applicazione.asp?c

... alle estremità del cavo ci sono degli appositi terminatori di linea (cioè resistenze non induttive di valore ohmico pari alla impedenza nominale del ...
www.dm.unipi.it/pages/steffe/ public_html/Reti2000/p1.04.html

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!