KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

draft foreword

Italian translation: stesura provvisoria della prefazione/ prefazione - stesura provvisoria


16:38 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: draft foreword
Prefazione di una relazione del Commissario europeo della concorrenza. Potrebbe trattarsi di una "bozza di prefazione"?
babi
Italian translation:stesura provvisoria della prefazione/ prefazione - stesura provvisoria
Explanation:
Il senso è proprio quello di bozza di prefazione, però stesura provvisoria mi sembra molto più corretto e compare più spesso nei documenti ufficiali...
Prima però vedi cosa ti rispondono anche gli altri..
Selected response from:

Barbara Poli
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2bozza di prefazioneGiorgio Testa
3 +2stesura provvisoria della prefazione/ prefazione - stesura provvisoriaBarbara Poli
4Bozza di introduzione/prefazione
Andrea Re


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bozza di introduzione/prefazione


Explanation:
non penso che possa essere altro

Andrea Re
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bozza di prefazione


Explanation:
anche 'bozza di introduzione'

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2005-07-18 16:41:41 GMT)
--------------------------------------------------

vedere ad es:
http://www.homolaicus.com/teorici/rosselli/16.htm

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: e lo sapevo che non ci dovevo pensare troppo :=) Però la devo votare non pro:(
2 mins
  -> grazie Andrea!

agree  Elena Ghetti: o prefazione preliminare
5 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
stesura provvisoria della prefazione/ prefazione - stesura provvisoria


Explanation:
Il senso è proprio quello di bozza di prefazione, però stesura provvisoria mi sembra molto più corretto e compare più spesso nei documenti ufficiali...
Prima però vedi cosa ti rispondono anche gli altri..


Barbara Poli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: certo, direi che suona meglio (vorrà dire che la mia risposta e quella di Giorgio erano solo risposte "draft":)
3 mins
  -> : - )

agree  Daniela Zambrini
6 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Andrea Re