KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

to specify video

Italian translation: specificare la modalità video / specificare il tipo di video


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to specify video
Italian translation:specificare la modalità video / specificare il tipo di video
Entered by: elysee

21:24 Feb 22, 2006
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications) / teleconferenza
English term or phrase: to specify video
In the "Meeting" window, open the "Video" panel. XXX begins sending live video immediately.
***To specify "video", click on "Options" to change your Video settings***.

Non mi torna quest'ultima frase, qualcuno può illuminarmi?
Grazie
'notte!
Valeria Francesconi
specificare la modalità video / specificare il tipo di video
Explanation:
direi che la tua idea di trad dei termini è buona ma che la punteggiatura diversa e magari l'ordine della frase renderebbero più chiaro l'insieme.

ti propongo quest'inversione...così mi sembra che il senso è + chiaro =

Cliccare su "opzioni" per cambiare le impostazioni video e specificare la modalità video (/ specificare il tipo di video).

(per "tipo di video" dipende dal resto del tuo contesto...vedi tu..)
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti per l'aiuto, buon lavoro : )
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per specificare la modalità video
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1per scegliere l'alternativa videoCristina Chaplin
3Per specificare [la modalità?] video, cliccare su Opzioni per cambiare le impostazioni Video.Giordano
3per specificare il formato video
Elena Nissen Villoresi
3specificare la modalità video / specificare il tipo di video
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per specificare la modalità video


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
10 hrs

agree  PatriziaM.
10 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per scegliere l'alternativa video


Explanation:
It clearly describes some sort of software used for teleconferences
It gives you the following instructions:

1. Open the Meeting window
2) In the Meeting window open the panel entitled Video and by doing that you will begin the teleconference as the program will instantly start sending live video
3) If the live video streaming is not working as described at step no 2) then you have to configure the program to switch to "video" mode. To do so, you click on Options and modify the Video Settings accordingly

My reading.



Cristina Chaplin
United Kingdom
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Georges Tocco
2 hrs
  -> grazie

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per specificare il formato video


Explanation:
Sarebbe necessario avere più informazioni per capire ma se si tratta di un sistema TVCC e quindi di più telecamere, *potrebbe* trattarsi del formato video e quindi di modificare le impostazioni per "specificare" il formato video richiesto. In altre parole, specificare quali telecamere visualizzare ed in che modo (in quanti riquadri debba essere suddiviso un unico schermo/monitor per mostrare le immagini provenienti da più telecamere.


Elena Nissen Villoresi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specificare la modalità video / specificare il tipo di video


Explanation:
direi che la tua idea di trad dei termini è buona ma che la punteggiatura diversa e magari l'ordine della frase renderebbero più chiaro l'insieme.

ti propongo quest'inversione...così mi sembra che il senso è + chiaro =

Cliccare su "opzioni" per cambiare le impostazioni video e specificare la modalità video (/ specificare il tipo di video).

(per "tipo di video" dipende dal resto del tuo contesto...vedi tu..)


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie mille a tutti per l'aiuto, buon lavoro : )

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Per specificare [la modalità?] video, cliccare su Opzioni per cambiare le impostazioni Video.


Explanation:
beh, il tipo di video è suggerito dal nome del programma (XXX)!? ;) :p

Secondo me la tua traduzione è fedele. Almeno che tu abbia altre info, forse sarebbe il caso di chiedere all'autore se ha espresso bene quello che intende.

good luck,
G.



Giordano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: hao scritto niente meno che la stessa cosa che avevo messo 1/2 ora prima di te,,,
20 hrs
  -> allora siamo daccordo!