KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

HOOK LIGHT

Italian translation: spia linea impegnata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:HOOK LIGHT
Italian translation:spia linea impegnata
Entered by: Silvia Guazzoni

15:30 Sep 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / comandi di un telefono
English term or phrase: HOOK LIGHT
Non ho molto contesto, solo un elenco di comandi di un telefono. Grazie in anticipo per qualsiasi "illuminazione"!

RING VOLUME
BACK LIGHT
BACK LIGHT TIME
BACK LIGHT OFF
BACK LIGHT 10S
BACK LIGHT 20S
BACK LIGHT 30S
OFF **HOOK LIGHT**
SOME TIME
AT ALL TIMES
BACK LIGHT TYPE
BACK LIGHT
SET ALARM
ALARM ON
ALARM OFF
ON
OFF
TONE/PULSE
ALARM TIME
ALARM SOUND
Silvia Guazzoni
spia linea impegnata
Explanation:
"hook" è la forcella che ospita la cornetta. "Off hook" significa "fuori dalla forcella", cioè che la cornettta è sganciata, e quindi la linea è impegnata.
Selected response from:

Valter Ebagezio
Italy
Grading comment
Grazie mille ancora una volta Valter!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5spia linea impegnata
Valter Ebagezio
4spia collegamento
Michele Esposito
3spia microtelefono (sganciato)
Umberto Cassano


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hook light
spia microtelefono (sganciato)


Explanation:
Non sono un esperto di questi apparecchi ma credo che possa funzionare


support.avaya.com/elmodocs2/definity/r8_2int/italian/230738i1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2006-09-02 16:16:17 GMT)
--------------------------------------------------

Scusami per il link mal trascritto!

http://support.avaya.com/elmodocs2/definity/r8_2int/italian/...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-02 16:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

Transfer button:
•while off-hook, to transfer a call to another voice terminal.
•while on-hook, to test your voice terminal lights and display.

Trasferimento

• con microtelefono sganciato, serve per trasferire
una chiamata ad un altro terminale.

con microtelefono agganciato,
serve per
testare le spie ed il display del terminale

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hook light
spia collegamento


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
hook light
spia linea impegnata


Explanation:
"hook" è la forcella che ospita la cornetta. "Off hook" significa "fuori dalla forcella", cioè che la cornettta è sganciata, e quindi la linea è impegnata.


    Reference: http://www.tribuneindia.com/2000/20000911/login/hardware.htm
Valter Ebagezio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie mille ancora una volta Valter!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: Credo che Valter abbia fatto centro
1 hr
  -> Grazie Umberto

agree  Nic_Malagutti: concordo
10 hrs
  -> Grazie Nicolò

agree  tandream: *
13 hrs
  -> Grazie Andrea

agree  Alessandro di Francia
22 hrs
  -> Grazie Alessandro

agree  tania ceccarelli: Off hook: (modem) comando o segnale dato al modem per simulare, dal punto di vista elettrico, lo sgancio della cornetta.
1 day52 mins
  -> Grazie Tania