KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

Bridged call

Italian translation: chiamata in parallelo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bridged call
Italian translation:chiamata in parallelo
Entered by: texjax DDS PhD

23:56 Mar 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications)
English term or phrase: Bridged call
Click this box to mix the audio coming into the Chat 150 through the USB connection with the audio coming through the I/O jack. For example, if this option is selected and you are talking to a colleague via Skype on your PC connected to your Chat 150, and you also initiated a video conference call through the VC Breakout Box, all three parties would be joined together for a ***bridged call***.

Credo che sia alla frutta. "chiamata a ponte" non sembra che esista e non mi viene in mente niente. "Chiamata in derivazione" non sembra un gran che. Se qualcuno ha un'ispirazione.... fatemi sapere.

Grazie
Andrea Re
United Kingdom
chiamata in parallelo
Explanation:
Esclusione manuale (Bridging)
Da utilizzarsi per impedire che altri utenti con cui
si ha un’indicazione di chiamata in parallelo
ascoltino una chiamata in corso.

Manual Exclusion (Bridging)
Use to keep other users with whom you have a
bridged call appearance from listening in on an
existing call.

Andre', non ne capisco nulla o quasi, ma guarda cosa ho trovato. Magari risolve. Ciao e buona notte!
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Mah.... alla fine ho messo questa.

Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4chiamata multipla
briski
3chiamata in parallelo
texjax DDS PhD
2comunicazione pontedoba


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bridged call
chiamata in parallelo


Explanation:
Esclusione manuale (Bridging)
Da utilizzarsi per impedire che altri utenti con cui
si ha un’indicazione di chiamata in parallelo
ascoltino una chiamata in corso.

Manual Exclusion (Bridging)
Use to keep other users with whom you have a
bridged call appearance from listening in on an
existing call.

Andre', non ne capisco nulla o quasi, ma guarda cosa ho trovato. Magari risolve. Ciao e buona notte!


    Reference: http://support.avaya.com/edoc/docs/terminal/233728_1.pdf
texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Mah.... alla fine ho messo questa.

Grazie a tutti!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bridged call
chiamata multipla


Explanation:
http://www.konftel.com/Italienska/PDF/KT100_IT.pdf

http://www.misco.it/store/index.aspx?sku=58403

http://www.google.it/search?hl=it&q="chiamate multiple" conf...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-06 01:50:32 GMT)
--------------------------------------------------

viene anche usato il termine "chiamata in conferenza", però mi pare che si riferisca maggiormente ai cellulari..non sò se nel tuo caso può andare bene.
http://euro.palm.com/it/it/products/treo680/phone.html#footn...
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/...

briski
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
bridged call
comunicazione ponte


Explanation:
Suggerimento speculativo nessuna certezza.

Per mantenere l'idea di ponte che è centrale.

Un esempio l'ho trovato:
hanno chiesto di parlare con i bambini della maestra Donatella Merlo. E così abbiamo attivato “la comunicazione ponte” attraverso Skype ...
www.descrittiva.it/calip/0506/06-03-27-LT-GE-SKYPE.pdf

Anche collegamento ponte se non utilizzi collegare per joined......

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4