KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

TRACK satellite

Italian translation: rete [di satelliti] GPS


10:10 Apr 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Telecom(munications) / gps tracking
English term or phrase: TRACK satellite
GSM mobile phone tracking system via the GPS-***TRACK satellite network***
Marina Rossa
Italian translation:rete [di satelliti] GPS
Explanation:
"Tracciamento" è un neologismo modellato sull'inglese tracking, che significa rilevamento della posizione, bruttino ma abbastanza diffuso. In alternativa "rete GPS di satelliti per il rilevamento della posizione", che però è meno breve.

"Sistema per tracciamento di cellulari GSM tramite la rete [di satelliti] GPS"
Selected response from:

abWebDesign
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rete [di satelliti] GPSabWebDesign
3satelliti di posizionamento (globale)
Raffaella Panigada
3tracciatura satellitare
Valeria Faber


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
track satellite
tracciatura satellitare


Explanation:
utilizzando la tracciatura satellitare dei GPS, o almeno credo... ;-)

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
track satellite
satelliti di posizionamento (globale)


Explanation:
I satelliti di posizionamento vengono spesso citati insieme alla tecnologia GPS, potrebbe trattarsi di questo.
Nella tua frase si parlerebbe quindi di una "rete di satelliti di posizionamento".

Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
track satellite
rete [di satelliti] GPS


Explanation:
"Tracciamento" è un neologismo modellato sull'inglese tracking, che significa rilevamento della posizione, bruttino ma abbastanza diffuso. In alternativa "rete GPS di satelliti per il rilevamento della posizione", che però è meno breve.

"Sistema per tracciamento di cellulari GSM tramite la rete [di satelliti] GPS"

abWebDesign
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!