KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

Perfluoralkoxyethylene

Italian translation: perfluoroalcossietilene


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Perfluoralkoxyethylene
Italian translation:perfluoroalcossietilene
Entered by: Alfredo Tutino

06:30 Sep 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Telecom(munications) / Chemistry
English term or phrase: Perfluoralkoxyethylene
è la paraformaldeide? (Teflon PFA)

Grazie a tutti per l'aiuto
Maria Antonietta Ricagno
perluoroalcossietilene
Explanation:
vedi:

http://www.agcce.eu.com/CommercialPDFs/ital.pdf

pag 7 del .pdf

Si tratta di un omposto fluorurato, e infatti viene usato per realizare plastiche ad alta resistenza chimica.

Non ha nulla a che fare (a parte l'acronimo) con la paraformaldeide, la cui formula non presenta traccia di fluoro... vedi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Formaldeide


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-09-22 11:23:15 GMT)
--------------------------------------------------

typo nella risposta - aargh!

era ovviamente "perFluoroalcossietilene" (la maiuscola è solo per segnalare la correzione, ovviamente)

Quanto alla tua nota - le sigle sono tanto comode ma fanno tanta di quella confusione... :-)
Selected response from:

Alfredo Tutino
Grading comment
Grazie Alfredo, ho chiarito il mio dubbio. Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1perluoroalcossietileneAlfredo Tutino
3paraformaldeide
giovigv


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perfluoralkoxyethylene
paraformaldeide


Explanation:
http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?String=exact&Acron...



giovigv
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Grimaldi
2 hrs

disagree  Alfredo Tutino: la sola cosa in comune tra paraformaldeide e perfluoroalcossietilene è l'acronimo: si tratta di due composti diversi
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
perfluoralkoxyethylene
perluoroalcossietilene


Explanation:
vedi:

http://www.agcce.eu.com/CommercialPDFs/ital.pdf

pag 7 del .pdf

Si tratta di un omposto fluorurato, e infatti viene usato per realizare plastiche ad alta resistenza chimica.

Non ha nulla a che fare (a parte l'acronimo) con la paraformaldeide, la cui formula non presenta traccia di fluoro... vedi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Formaldeide


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-09-22 11:23:15 GMT)
--------------------------------------------------

typo nella risposta - aargh!

era ovviamente "perFluoroalcossietilene" (la maiuscola è solo per segnalare la correzione, ovviamente)

Quanto alla tua nota - le sigle sono tanto comode ma fanno tanta di quella confusione... :-)

Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Alfredo, ho chiarito il mio dubbio. Ciao
Notes to answerer
Asker: In effetti, il mio dubbio derivava da questo, solo che nel manuale che sto traducendo c'è un'occorrenza di PFA (Paraformaldeide) che mi ha confusa


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Paolo Jori
5 hrs
  -> grazie