KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

if slightly controversial

Italian translation: Vedi sotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:if slightly controversial
Italian translation:Vedi sotto
Entered by: Massimo Gaido

21:21 Jul 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications) / telecommunications
English term or phrase: if slightly controversial
Mi sfugge il significato nel contesto della frase; forse 'if' deve essere sostituito con 'even if'

CONTESTO:
[NomeAzienda], the leader in high performance, cost effective 2.4GHz spread spectrum transceivers for OEMs has introduced a range of informative - ***if slightly controversial ***- brochures based on ‘Wireless Myths’
Giacomo Camaiora
Italy
Vedi sotto
Explanation:
Concordo con te.
Io lo tradurrei:

"anche se a volte (leggermente, in parte) discutibile"

Ciao,
M.
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie a tutti
Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7Vedi sotto
Massimo Gaido
5 +5sebbene leggermente controverse
Mirelluk
5Anche se leggermente controveresiSabrina Wintermeyer
4 +1una gamma di controverse ma informative brochure
luskie
4seppure oggetto di qualche polemicalapamela
4se non lievemente polemico
Rick Henry
3nonche' leggeramente controversoLeila Marsh
3nonche' leggeramente controversoLeila Marsh


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se non lievemente polemico


Explanation:
HTH

Rick

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 21:41:37 (GMT)
--------------------------------------------------

lievemente polemici.

Rick Henry
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Anche se leggermente controveresi


Explanation:
E\' un modo di dire che ha lo stesso significato di Even if

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-19 21:46:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa \"controverse\"

Sabrina Wintermeyer

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
Vedi sotto


Explanation:
Concordo con te.
Io lo tradurrei:

"anche se a volte (leggermente, in parte) discutibile"

Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti
Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
9 hrs

agree  xxxTanuki: "pur discutibile"
9 hrs

agree  Antonella Andreella
9 hrs

agree  Loredana Calo
10 hrs

agree  lapamela
10 hrs

agree  Federica Jean
23 hrs

agree  luskie
1 day3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
sebbene leggermente controverse


Explanation:
Ancora un altra versione

Mirelluk
United Kingdom

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
10 hrs
  -> Grazie!

agree  gabs72
20 hrs
  -> Grazie!

agree  luskie
20 hrs
  -> Grazie!

agree  Federica Jean
21 hrs
  -> Grazie!

agree  xxxTanuki: oppure, ancorché...
1 day11 hrs
  -> Grazie!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nonche' leggeramente controverso


Explanation:
Secondo me, l'uso di 'nonche' e' piu' adatto perche' e' un fattore che e' aggiunto. Inoltre, nonche' da piu' emfasis sulla parola.

forse che suscita polemiche sarebbe piu' appropriata che 'leggeramnete controverso'. Controverso- e' troppo inglese?

Leila Marsh
United Kingdom

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nonche' leggeramente controverso


Explanation:
Secondo me, l'uso di 'nonche' e' piu' adatto perche' e' un fattore che e' aggiunto. Inoltre, nonche' da piu' emfasis sulla parola.

forse che suscita polemiche sarebbe piu' appropriata che 'leggeramnete controverso'. Controverso- e' troppo inglese?

Leila Marsh
United Kingdom

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una gamma di controverse ma informative brochure


Explanation:
solo un'idea in più per un altro possibile "giro" di frase

nell'ipotesi "standard" invece tradurrei: brochure che, pur essendo (un poco/whatever) controverse, sono informative

e si, il tuo even è sottointeso (benché)



luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: "informative - seppur controverse - ..."
10 hrs

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
seppure oggetto di qualche polemica


Explanation:
Un\'altra possibilità

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian