KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

native name of the language

Italian translation: nome originario della lingua nella lingua stessa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:native name of the language
Italian translation:nome originario della lingua nella lingua stessa
Entered by: Fabio Maggiore

20:54 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: native name of the language
Penso che si tratti di un menu di scelta rapida di una pagina web:
"native name of the language"

Grazie!
Fabio Maggiore
Italy
nome originario della lingua nella lingua stessa
Explanation:
Ad esempio: English, Italiano, Français, Español...

È la mia idea, forse è meglio sentire altri pareri.
Selected response from:

Barbara Salardi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
Un grazie anche a Ivan e Shera per la collaborazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nome della madre-lingua in lingua materna
Ivan Petryshyn
3 +1nome originario della lingua nella lingua stessa
Barbara Salardi
3nome indigeno della lingua
Shera Lyn Parpia


Discussion entries: 2





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nome indigeno della lingua


Explanation:
I think this is right but it's impossible to tell without more context.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2008-04-09 02:34:24 GMT)
--------------------------------------------------

indigena...

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nome originario della lingua nella lingua stessa


Explanation:
Ad esempio: English, Italiano, Français, Español...

È la mia idea, forse è meglio sentire altri pareri.

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!
Un grazie anche a Ivan e Shera per la collaborazione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gentiana Kasemi
13 hrs
  -> Grazie Gentiana!

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nome della madre-lingua in lingua materna


Explanation:
il nome della lingua nella lingua stessa- non deve essere una cosa molto complicata: in italiano, possiamo dire anche cosi'

Example sentence(s):
  • qual'e' il nome della sua madre-lingua nella sua lingua materna?
Ivan Petryshyn
Works in field
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian