KudoZ home » English to Italian » Telecom(munications)

Walk up fax

Italian translation: fax walk-up


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Walk up fax
Italian translation:fax walk-up
Entered by: byteman

16:58 Jul 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
English term or phrase: Walk up fax
"Walk up fax, single or dual line*"

Brochure che illustra le funzionalità di un modello di fax/stampante/fotocopiatrice
Marco Oberto
Italy
v.s.
Explanation:
Si tratta di un tipo di tecnologia che viene indicata con il termine "walk up", quindi direi:
"fax walk up"

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 19 mins (2004-07-05 03:18:29 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni link che citano la \"tecnologia walk up\" o la \"walk-up technology\":
http://www.office.xerox.com/userdoc/P7750/7750_Web/pdfs/winn...
http://www.isr.bucknell.edu/Technology_Support/Getting_help/

Sul significato di tecnologia walk-up: un sistema che può essere usato \"al volo\", senza la necessità di alcun addestramento.

\"... systems intended to be used by first-time and one-time users who need to be able to effectively use the system without any training; for example, public information kiosks, museum displays, and ticket-purchasing systems.\"
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie Salvo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fax portatile
elysee
4fax tradizionale,manualeScience451
4v.s.
byteman
3(fax) funzionante a computer spentogian_paolo


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
walk up fax
(fax) funzionante a computer spento


Explanation:
non c'è la necessità di accendere il computer per ricevere fax, o fotocopiare documenti

gian_paolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
walk up fax
fax portatile


Explanation:
ecco il mio ragionamento:

* to walk up a street = camminare per / percorrere una strada
Rif. Diz.Ingl-It A.Borrelli - Ist.G.De Agostini

e dunque penso "a walk up fax" = un fax portatile...

anche xché dal sito seguente, si parla del tipo di fax =
walk-up or PC- accessible

OKIOFFICE 44 is a space saver... a time saver... a money saver... and a life saver. Simply; it's one office machine doing the work of man, combining a toner-based LED printer (600 dpi class output), a fast 14.4 Kbps **** fax (walk-up or PC- accessible),**** a desktop/ personal copier, and a TWAIN-compatible scanner.
http://www.hofstetter.com/body_products_oki_44.html


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 30 mins (2004-07-04 21:29:57 GMT)
--------------------------------------------------

Nokia - Principali caratteristiche - Nokia 6090 - Telefoni ...
... e all\'interfaccia seriale RS232 per il collegamento ad un assistente digitale personale (PDA), ad un PC portatile compatibile o ad un fax portatile compatibile ...
www.nokia.it/nokia/0,8764,36038,00.html


Nokia 6090 Car Phone - eXpansys Italia
... dati grazie alla funzionalità modem integrata e all\'interfaccia seriale RS-232 per il collegamento con i PC portatili compatibili, oppure ad un fax portatile. ...
www.expansys.it/product.asp?code=6090


Fabrizio Galimberti - Telèma 4
... intercontinentale, specie per fax lunghi. Infine, ho anche un fax portatile che mi porto appresso nei viaggi. In albergo, per esempio ...
www.fub.it/telema/TELEMA4/Galimb4.html


Edipi - Edizioni per le professioni el\'impresa
... prodotti di Elena Giordano C’è lo scanner, c’è il computer, c’è il fax portatile adatto per l’*******. Perché non pensare ...
www.edipi.com/riviste/mkt/articolo=735

Gresham Belson Brussels, Brussels, Brussels Airport, Zaventem ...
... 50 camere executive equipaggiate di aria condizionata, confort moderno, cassaforte, accappatoio. Fax portatile a disposizione. Prese per PC e fax. ...
www.bookings.org/hotel/be/belsonbr.it.html?aid=302524

ISIA design - Archivio progetti
Fax portatile Con cellulare Sony e bauletto per effetti personali. ...
www.isiadesign.fi.it/itaisia/archivio/fax93.htm



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 48

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
walk up fax
v.s.


Explanation:
Si tratta di un tipo di tecnologia che viene indicata con il termine "walk up", quindi direi:
"fax walk up"

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 19 mins (2004-07-05 03:18:29 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni link che citano la \"tecnologia walk up\" o la \"walk-up technology\":
http://www.office.xerox.com/userdoc/P7750/7750_Web/pdfs/winn...
http://www.isr.bucknell.edu/Technology_Support/Getting_help/

Sul significato di tecnologia walk-up: un sistema che può essere usato \"al volo\", senza la necessità di alcun addestramento.

\"... systems intended to be used by first-time and one-time users who need to be able to effectively use the system without any training; for example, public information kiosks, museum displays, and ticket-purchasing systems.\"

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie Salvo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elysee: però non risulta nessun sito italiano che contiene "fax walk up"...
26 mins
  -> Forse in italiano c'è poco su internet, ma gli spagnoli lo usano regolarmente: http://www.toshibatec-tsis.com/new_web/anexas/bn/e350450_pdt... oppure http://www.efor.es/partneribm/docs/DESCRIPCION_IBM_IMPRESORA...

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fax tradizionale,manuale


Explanation:
questo è quello che capisco io

è il fax con spreco di carta, toner, manutenzione della macchina e quant'altro necessita...
interessante il link di riferimento
buon lavoro!


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:2sGBwB6Zlq8J:www.brooktr...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16