ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

skorts

Italian translation: gonna-pantaloni (in genere corta)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:skort
Italian translation:gonna-pantaloni (in genere corta)
Entered by: Romina Minucci

12:22 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: skorts
in una lista di indumenti, insieme a pantalono, gonne, shorts, capri ecc.

ho trovato delle foto sul web e sembra si tratti dei pantaloncini corti con sopra la minigonna, credo usati per il tennis.

non so come chiamarli in italiano.
Romina Minucci
Italy
gonna-pantalone
Explanation:
http://www.casainrete.com/shop/nike_gonna_pantalone_tennis.h...
mi sembra sia proprio l'oggetto in questione

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-05-16 12:54:24 GMT)
--------------------------------------------------

Romina: guarda questa definizione: \"short con il pannello davanti che lo fa sembrare una gonna\".
http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2001/01 genna...
Se hai anche \"divided skirt = gonna pantalone\", forse puoi lasciare \"skort\". In effetti è una gonna pantalone corta.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 33 mins (2005-05-16 13:55:57 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo essere un po\' più creativi si potrebbe pensare a qualcosa del genere \"gonna-pantaloncino\"
Selected response from:

Alberto Ladavas
Grading comment
grazie a tutti, mi sono messa d'accordo con il cliente che lo lascio in inglese perchè la scheda è per addetti ai lavori e quindi per loro è chiaro.... se me lo diceva prima!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6gonna-pantalone
Alberto Ladavas
5Gonne sportive
elysee
4minigonne con pantaloncino
Caterina Rebecchi
3gonna pantaloneGiorgio Testa


Discussion entries: 3





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gonna pantalone


Explanation:
vedere http://www.casainrete.com/shop/nike_gonna_pantalone_tennis.h... sito:


Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
gonna-pantalone


Explanation:
http://www.casainrete.com/shop/nike_gonna_pantalone_tennis.h...
mi sembra sia proprio l'oggetto in questione

--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2005-05-16 12:54:24 GMT)
--------------------------------------------------

Romina: guarda questa definizione: \"short con il pannello davanti che lo fa sembrare una gonna\".
http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2001/01 genna...
Se hai anche \"divided skirt = gonna pantalone\", forse puoi lasciare \"skort\". In effetti è una gonna pantalone corta.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 33 mins (2005-05-16 13:55:57 GMT)
--------------------------------------------------

Volendo essere un po\' più creativi si potrebbe pensare a qualcosa del genere \"gonna-pantaloncino\"

Alberto Ladavas
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti, mi sono messa d'accordo con il cliente che lo lascio in inglese perchè la scheda è per addetti ai lavori e quindi per loro è chiaro.... se me lo diceva prima!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: scusa: non mi sono accorto che eri già sul sito.
3 mins
  -> nessun problema :-)

agree  Laura Lucardini: si, sono il modello corto, ma non necessariamente per il tennis... mia figlia (3 anni) ne ha due paia per l'estate!
14 mins
  -> grazie :-)

agree  Alberta Batticciotto
21 mins
  -> grazie :-)

agree  ELENA GUTIERREZ
51 mins
  -> grazie! :-)

agree  Chiara_M
1 hr
  -> grazie! :-)

agree  Daniela Gardini: si usa anche nello spinning :-)
5 hrs
  -> grazie! :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Gonne sportive


Explanation:
Non si tratta di una "gonna pantalone", che invece sarebbe un po' più lunga e ha 2 "gambe" distinte non ricoperte dalla stoffa davanti (e sembrano maggiormente dei pantaloncini/pantaloni)....INVECE la "gonna sportiva" ha stoffa davanti e sembra PIU' UNA GONNA....

dalle mie ricerche in ambito sportivo e anche moda senza la pratica dello sport, direi che si chiama GONNA SPORTIVA
l'idea proviene infatti dalle gonne tennis (gonne per il tennis) ma poi elaborate anche per uso normale di tutti giorni.
**** Utilizzabile sia nello sport che nel tempo libero.****
Si tratta di un capo di **** ispirazione sportiva ma destinato ad un utilizzo urbano *****
vedere infatti nei miei esempi ITALIANI al sito =
http://www.solarissport.com/index2.asp?pro=kelkoo&articolo=0...

*********************

The American Heritage® Dictionary of the English Language: Fourth Edition. 2000.
skort.
http://www.bartleby.com/61/imagepages/A4skort.html

SHORT SKIRT SKORT
American Apparel's Classic Girl line is proud to announce the arrival of its' new STRETCH COTTON SKORT. It is the best new item for cheerleaders. "It moves with you" and "It covers everything!" Watch the SKORT SPOT to see what we mean! Here at American Apparel our young staff leverages art, design and technology to create the ultimate apparel for cheerleaders. Make sure your Camp Wear, Pro Shop, or Competition company is using the Classic Girl label.
http://www.americanapparel.net/classicgirlcheer/

Sportif USA Cotton Denim Skort (For Women) One of our best deals ever on this very cool denim skort from Sportif USA. Button waist tab. Left front: Full zipper. Right front: Small zippered patch pocket. Length: 18" Inseam 4½"

SKORT SET
Disneydirect.com: Lizzie Americana Skort Set -
Bring on the fun! With clothes this stylin', she's ready to take on summer.
www.disneydirect.go.com/page-12/12846/180058.htm

***************

Adidas - Ac skirt lined
Taglie: 40-42-44 - colori: - gonna sportiva. il taglio e i materiali garantiscono un'ottima vestibilità e aderenza al corpo. utilizzabile sia nello sport che nel ...
http://it.kelkoo.com/b/a/ss_gonna_adidas.html

Adidas - Ac w sweat skirt
**** Tipo di indumento: gonna sportiva. ***** Il taglio e i materiali garantiscono un'ottima vestibilità e aderenza al corpo. *** Utilizzabile sia nello sport che nel tempo libero.****
Sport: si tratta di un ****** capo di ispirazione sportiva ma destinato ad un utilizzo urbano *****
Articolo destinato a: tutte le donne
Modello della collezione: primavera 2004 Articolo: 621465
Descrizione taglie: taglie italiane
http://www.solarissport.com/index2.asp?pro=kelkoo&articolo=0...

Adidas - Ac skirt lined
Taglie: 40-42-44 - colori: - gonna sportiva. il taglio e i materiali garantiscono un'ottima vestibilità e aderenza al corpo. utilizzabile sia nello sport che nel ...
http://it.kelkoo.com/b/a/ss_gonna_adidas.html

Mini-gonna donna ideale per il Tennis, realizzata in Poliammide ed Elastane. Speciale tessuto ClimaCool, un sistema di ventilazione e di controllo dell'umidità del tuo corpo, per ottenere comfort e prestazioni ottimali. Modello con logo cucito, colorazione nero con profili bianchi come da immagine.
http://www.oliviero.it/shop/frame_selezione.php?art=11_50754...

eBay.it - Gonne e pantaloni, Donna abbigliamento, Moda e accessori ...
... Inserzione con foto, **** Novità Gonna sportiva **** Australian, Questo venditore accetta
PayPal. EUR 25,00. -, 06-Mag 23:27 ...
http://moda.listings.ebay.it/Donna-abbigliamento_Gonne-e-pan...

ISPIRAZIONE MARINARA
Lo stile Navy
Con l'arrivo della primavera arriva la voglia di vacanze e di mare. E proprio allo stile marinaro si ispira l'abbigliamento di tendenza della stagione. I colori dominanti sono il bianco e il blu, illuminati da qualche flash oro. Lo stile nautico chic trionfa ma viene reso ultra femminile con qualche tocco sexy.
Il giubbino di cotone con cappuccio e zip si porta con gli shorts di tela e la cintura di paillettes vintage. La maglia con scollo a barchetta è perfetta con i jeans o **** con una gonna sportiva a tubo **** e tacchi altissimi. Il top a righine orizzontali, da velista cool, si abbina con i pants larghi a vita bassa. Gettonatissima è la divisa da skipper: dolcevita con fasce orizzontali, pantaloni in gabardin con grossi bottoni di metallo lungo i fianchi e felpa appoggiata sulle spalle.
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/COMMUNITY/HOBBY E TENDE...


elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
minigonne con pantaloncino


Explanation:
Oppure lasciare il termine inglese skorts
Mentre gonna pantalone mi fa pensare ad altro (Devoto-Oli:gonna ampia che si divide in due calzoni, lunga sino al ginocchio o poco sotto)

Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40