KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

front and back of the vest

Italian translation: il davanti e il dietro del gilet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:front and back of the vest
Italian translation:il davanti e il dietro del gilet
Entered by: Giuliana Criscuolo-Bruce

15:18 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / completi da uomo
English term or phrase: front and back of the vest
14. As regard vests, is the front of the vest made from the same fabric as the outer surface of the jacket and lower body garment and the back of the vest made from the same fabric as the lining of the jacket?

si tratta di un completo da uomo dove si chiede che la parta superiore abbia lo stesso tessuto, colore, composizione e taglia della parte inferiore. in questa frase però non capisco a cosa si riferisce FRONT E BACK di vest: non può essere parte anteriore e posteriore perchè chiede se la parte "posteriore" sia dello stesso tessuto della fodera della giacca.

suggerimenti molto molto aprrezzati!!
Romina Minucci
Italy
il davanti e il dietro del gilet
Explanation:
Nei completi, generalmente da uomo, il davanti del gilet e' dello stesso tessuto della giacca e dei pantaloni, e il dietro e' dello stesso tessuto usato per la fodera.
Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
grazie grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4il davanti e il dietro del gilet
Giuliana Criscuolo-Bruce
4 +2fronte e retro del panciottoGiorgio Testa


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fronte e retro del panciotto


Explanation:
vest = gilet, panciotto

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani: forse meglio gilet, cmq così i conti tornano: il retro spesso è del tessuto della fodera e la parte anteriore (meglio che non fronte) è del tessuto della giacca
6 mins
  -> grazie Carla!

agree  SILVIO CORRAO
33 mins
  -> grazie Silvio!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
il davanti e il dietro del gilet


Explanation:
Nei completi, generalmente da uomo, il davanti del gilet e' dello stesso tessuto della giacca e dei pantaloni, e il dietro e' dello stesso tessuto usato per la fodera.

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
4 mins

agree  SILVIO CORRAO
30 mins

agree  elysee: concordo con la tua traduzione e con la spiegazione.
8 hrs

agree  Andrea Re
16 hrs