KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

vaquetta leather

Italian translation: (pelle) vacchetta / vachette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vaquetta leather
Italian translation:(pelle) vacchetta / vachette
Entered by: larat

18:40 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: vaquetta leather
qualcuno sa dirmi di che tipo di pellame si tratta? Potrei andare per deduzione ma forse non è il caso! Grazie.
larat
(pelle) vacchetta / vachette
Explanation:
"Vacca lisciata o vacchetta": pelle bovina spessa, tinta generalmente nei colori bruno-rossiccio o beige. Il fiore (cioè la parte scelta del pellame, generalmente la parte esterna della pelle, quella priva di difetti) è compatto e lucido. Viene usato in pelletteria e per la fabbricazione di scarpe.
http://www.mestieriarte.it/glossario/glossario_CUOIO.htm

A volte è tradotto anche con il francese "vachette".
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
A furor di popolo...grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6(pelle) vacchetta / vachetteLeonardo Marcello Pignataro
4vitello
elysee


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
(pelle) vacchetta / vachette


Explanation:
"Vacca lisciata o vacchetta": pelle bovina spessa, tinta generalmente nei colori bruno-rossiccio o beige. Il fiore (cioè la parte scelta del pellame, generalmente la parte esterna della pelle, quella priva di difetti) è compatto e lucido. Viene usato in pelletteria e per la fabbricazione di scarpe.
http://www.mestieriarte.it/glossario/glossario_CUOIO.htm

A volte è tradotto anche con il francese "vachette".

Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
A furor di popolo...grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ..................
1 hr
  -> Ehi!! Come procede con il nostro eroe? :-) Silenzio eloquente!!!

agree  Filippa Addis
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Lorenzo Lilli
3 hrs

agree  Alfredo Tutino
5 hrs

agree  Marmar123
17 hrs

agree  Daniela Salerno
17 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vitello


Explanation:
vitello

http://www.google.it/search?as_q=&num=10&hl=it&btnG=Cerca co...

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 17 mins (2005-07-22 10:57:25 GMT)
--------------------------------------------------

dipende dal contesto e dunque dal tipo di scarpe e del loro uso...

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): Leonardo Marcello Pignataro, Alfredo Tutino