KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

vented

Italian translation: tessuto ventilato


01:24 Mar 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / Sportware (raceware)
English term or phrase: vented
Esempio 1 "vented shoulders for ease of movement"

si vede nella foto sulle spalle della giacca come 3 strisce indipendenti che ricordano l'artmatura di un soldato medioevale nel senso che si sovrappongono inserite una sull'altra e l'orlo di ciascuna è libero formando così 3 fessure come persiane alla veneziana

Esempio 2 Fully breathable integrated venting system
Si parla di un berretto che ha come degli spacchetti (dei tagli) da cui traspare un materiale di contrasto e quindi si adattano a tutte le taglie.

Poi c'è anche uno zaino che grazie a questi spacchetti si espande quando è pieno. Esiste un termine migliore di "spacchetti"?

Grazie in anticipo!

Posso usare spachetti
doba
United Kingdom
Italian translation:tessuto ventilato
Explanation:
Dal sito che ti ho indicato sotto (e che non è una traduzione ma è in italiano, la traduzione è in inglese):
Pantalone in cordura e tessuto ventilato con inserti in gomma nei punti più esposti agli urti.
Io userei sempre tessuto ventilato, una soluzione che si adatta alle varie versioni di vented
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1a soffietto
Alessandro Zocchi
4tessuto ventilato
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
3aerate (?)
Valeria Faber
3sistema di aerazione/ spacchi di aerazione
Gloria Cabalisti


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a soffietto


Explanation:
per lo meno per gli zaini...

Hope it helps

All the best

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: I would say so :)
6 hrs
  -> Thanx Fiamma

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tessuto ventilato


Explanation:
Dal sito che ti ho indicato sotto (e che non è una traduzione ma è in italiano, la traduzione è in inglese):
Pantalone in cordura e tessuto ventilato con inserti in gomma nei punti più esposti agli urti.
Io userei sempre tessuto ventilato, una soluzione che si adatta alle varie versioni di vented



    Reference: http://72.14.253.104/search?q=cache:rxxZJp5tfVwJ:www.cemotoi...
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di aerazione/ spacchi di aerazione


Explanation:
...da pioggia: impermeabile possibilmente con maniche a laccio interno e spacchi di aerazione, stivali di due o tre misure (polpaccio, ginocchio o coscia); ...www.palerici.it/ PA%20Lerici%20-%20Protezione%20Civile.htm - 29k -

Permette di regolare maniche, fianchi, polsi e colletto, quest'ultimo foderato in velluto e con bordo morbido, oltre all'areazione interna attraverso ...http://www.cyberscooter.it/speciali/eicma06/giacche3.htm
Descrizione: Giacca: chiusura con cerniera in plastica ricoperta da pattina e bottoni ... carrè posteriore areato, fori di areazione sotto le ascelle. ...

un'altra idea


--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2007-03-29 06:36:59 GMT)
--------------------------------------------------

spacchetti no, ma gli spacchi sì possono essere usati per giacche etc :)

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aerate (?)


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2007-03-29 07:15:31 GMT)
--------------------------------------------------

oppure *spalle con aerazione/spacchi/fessure...*

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 116