KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

It's one honey of a collection!

Italian translation: una chicca di collezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:It's one honey of a collection!
Italian translation:una chicca di collezione
Entered by: Simpa

07:40 Mar 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / calzature per bambini
English term or phrase: It's one honey of a collection!
come rendere questo titolo ben ritmato e pertinente al gioco di parole nella nostra lingua?
si tratta di una collezione di scarpine per bambini tutte colorate e divertenti, il testo della pubblcità :

"xx is delighted to partner with XX and bring you this exclusive collection of heart-warming xxx and friends.
Simpa
una chicca di collezione
Explanation:
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
vi ringrazio tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7un amore di collezione!
Caterina Rebecchi
3 +7una chicca di collezione
AdamiAkaPataflo
3una collezione dolce come il miele
Adele Oliveri


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
it's one honey of a collection!
una collezione dolce come il miele


Explanation:
una possibilità - è abbastanza fedele all'originale e usa una locuzione, "dolce come il miele", frequentemente usata in italiano.

hth

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
it's one honey of a collection!
una chicca di collezione


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 192
Grading comment
vi ringrazio tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: una chicca di soluzione
15 mins
  -> sgnauf! :-)))

agree  Francesca Grandinetti
20 mins
  -> :-)))

agree  Adele Oliveri: effettivamente, piace molto anche a me :-)
48 mins
  -> :-)))

agree  xxxsilvia b
58 mins
  -> :-)))

agree  Laura Massara: bello
1 hr
  -> arfff :-)))

agree  Valeria Faber: brava come sempre! ;-)
1 hr
  -> ohi, son tutta uno scodinzolo!!! :-)

agree  Simo Blom
3 hrs
  -> :-)))

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
it's one honey of a collection!
un amore di collezione!


Explanation:
un'alternativa :)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-29 08:45:43 GMT)
--------------------------------------------------

(Garzanti)
honey

2 (fig. spec. amer.) dolcezza; tesoro, amore, cara: she's a real -, è un vero tesoro


Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bobedwin
13 mins
  -> grazie :)

agree  Sara Parenti: molto azzeccato per articoli per bambini direi!
28 mins
  -> grazie Sara ;)

agree  Valeria Faber: però mi piace anche la tua! ;-)
56 mins
  -> grazie Vale ;)

agree  Marta Farias: :)
1 hr
  -> grazie Marta :)

agree  Simo Blom
2 hrs
  -> grazie Simo :)

agree  Marmar123
2 hrs
  -> grazie :)

agree  Marinela Sandoval
5 hrs
  -> grazie Marinela :)