KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

half-lined

Italian translation: mezza fodera, semi foderato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:half-lined
Italian translation:mezza fodera, semi foderato
Entered by: Angela Arnone

09:12 Jul 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / sartoria
English term or phrase: half-lined
"jackets are 100% silk half lined"
larat
semi foderate
Explanation:
ci sarebbe anche questo su un sito del Pitti Immagine
www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=18737 - 20k
Selected response from:

Lucia Colombo
Italy
Grading comment
Grazie Lucia e grazie ad Angela e a tutti gli agree ma per il mio testo preferisco questa soluzione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7a mezza fodera
Angela Arnone
3 +2semi foderateLucia Colombo
3misto lino
Silvia Casale


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
haf-lined
a mezza fodera


Explanation:
giacca scialle monopetto nera mezza fodera 100% pol. taglie sml-xl-xxl ... giacca donna due bottoni col. blu mezza fodera 100% pol. ...
www.veanet.it/sala.html



mezza fodera intelata;. - chiusura centro dietro con cerniera;. - cintura a catenelle con placche ottone e finti rubini quadrati. Copricapo ...
www.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateI...

completo donna gonna lunga con spacco dietro mezza fodera,gilè manica americana sfoderato.Merletto in puro cotone colore panna usato solo due ore per ...
cgi.ebay.it/abito-donna_W0QQitemZ120119102021QQihZ002QQcategoryZ53157QQcmdZViewItem



Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 129

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
8 mins

agree  Fiamma Lolli: non so decidere tra te e Lucia...
1 hr
  -> mah, a te l'ardua ... dall'italiano all'inglese ho sempre trovato "mezza fodera", ma anche acquistando, le commesse la chiamano così

agree  Floriana Casciabanca
1 hr

agree  potra: Yes.
3 hrs

agree  xxxsilvia b
3 hrs

agree  Francesco De Sanzuane
6 hrs

agree  Morena Nannetti
10 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
semi foderate


Explanation:
ci sarebbe anche questo su un sito del Pitti Immagine
www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=18737 - 20k

Lucia Colombo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie Lucia e grazie ad Angela e a tutti gli agree ma per il mio testo preferisco questa soluzione!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: Non so decidere tra te e Angela...
1 hr
  -> Decisione quasi amletica! -:)...foderate, sfoderate...

agree  Costanza T.: perfetto!
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
haf-lined
misto lino


Explanation:
Può essere?

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-07-06 09:25:01 GMT)
--------------------------------------------------

Scusate.. mai cedere alle tentazioni di rispondere quando si è di fretta..
Ho visto la risposta di Angela.. perfetta!

Silvia Casale
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: non credo (anche perchè dice 100% seta), è la fodera interna della giacca. dato che si tratta di giacca estiva penso sia foderata solo in alcune parti ma vorrei esserne sicura


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela Arnone: "Lined" non "linen"
2 mins
  -> Ohps! scusate..