KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

...T-peel from itself...

Italian translation: E' un marchio registrato


14:59 May 29, 2002
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / textiles
English term or phrase: ...T-peel from itself...
the wrap has a T-peel from itself of from 1 to 30 g/2,5 cm

grazie
gellercup
Italian translation:E' un marchio registrato
Explanation:
http://www.tfx.com/devices/vasc/split.htm

quindi rimane cosi'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 15:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

opps pero\' bisogna vedere se è la stessa cosa

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 15:34:37 (GMT)
--------------------------------------------------

non è che si tratta di adesivi invece?

http://collection.nlc-bnc.ca/100/200/301/nlc-bnc/bibliograph...

ASTM 1876 - 93. 1993. Test Method for Peel Resistance of Adhesives (T-Peel Test)
Scope: This test method is primarily intended for determining the relative peel resistance of adhesive bonds between flexible adherends by means of a T-type specimen...
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1E' un marchio registrato
Joe_uk
4credo che...
Gian
4la pellicola ha una resistenza allo svolgimento da una posizione a "T" di 1 a 30 g/2,5 cmOrietta Neri
2vedi sottoM_Falzone


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
E' un marchio registrato


Explanation:
http://www.tfx.com/devices/vasc/split.htm

quindi rimane cosi'

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 15:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

opps pero\' bisogna vedere se è la stessa cosa

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 15:34:37 (GMT)
--------------------------------------------------

non è che si tratta di adesivi invece?

http://collection.nlc-bnc.ca/100/200/301/nlc-bnc/bibliograph...

ASTM 1876 - 93. 1993. Test Method for Peel Resistance of Adhesives (T-Peel Test)
Scope: This test method is primarily intended for determining the relative peel resistance of adhesive bonds between flexible adherends by means of a T-type specimen...

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
19 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi sotto


Explanation:
Naturalmente, t-peel riguarda l'imballaggio. Prova a vedere se quasti siti, insieme al contesto che hai, ti possono aiutare.
Buon lavoro

http://www.me.ic.ac.uk/materials/AACgroup/peeltestintro.html

http://www.astm.org/cgi-bin/SoftCart.exe/DATABASE.CART/PAGES...

M_Falzone

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
credo che...


Explanation:
siano delle resistenze allo strappo di adesivi chimici
ovvero resistenze alla scorticatura;
a questo riguardo si fanno delle prove di scorticatura o pelatura

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 15:47:29 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://www.ides.com/products/options/doc_selector_files/doc_...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la pellicola ha una resistenza allo svolgimento da una posizione a "T" di 1 a 30 g/2,5 cm


Explanation:
T-peel è un metodo di testare l'aderenza delle pellicole- in particolare (come si vede dalla foto a metà della pagina internet che indico)
quando una striscia è piegata in modo da formare una T, quanta resistenza oppone a raddrizzare la gamba della T per riportarla ad una linea retta con i due bracci della testa della T stessa.
P.S.Ho trovato che è anche un Trade Mark la parola T-peel


    Reference: http://www.imada.com/peel.shtml
Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian