KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

wicking knit stretches

Italian translation: maglia wicking


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wicking knit
Italian translation:maglia wicking
Entered by: Shera Lyn Parpia

21:11 Oct 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: wicking knit stretches
Padded back with wicking knit stretches for motion and comfort
Cinzia Marcelli
maglia wicking, maglia speciale che facilita l'evaporazione del sudore
Explanation:
"wicking" qui significa portare via umidità con l'azione capillare. Non so se esiste un equivalente italiano, ma penso di no, visto l'uso della parola inglese su internet.

vedi
http://www.sierratradingpost.com/Glossary.aspx
Part of the Pearl Izumi Ultrasensor® family of wicking knits. Microfilament, hydrophobic polyester yarns speed evaporation by pulling moisture away from the skin through capillary action. Larger yarns are next to the skin, with finer microfilament yarns on the face of the fabric.

Maglie neoprene, Maglie lycra - tutti i Fabbricanti | Barca ...
Il doppio nylon-ha coperto la maglia barca del neoprene di 3mm di .... wicking dell'acqua, isolante gli indumenti disponibili per isolamento interno in ...
www.nauticexpo.it/cat/windsurf-kitesurf-surf-mute-neoprene/... - 79k -



e qui in italiano
http://www.americandream.it/football/uniformi.asp
sistema " wicking " per l' evaporazione del sudore, mantiene la pelle asciutta. Massima vestibilita' e confort.

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2007-10-24 06:18:59 GMT)
--------------------------------------------------

maglia elastica wicking, prob sarebbe la risposta giusta.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-10-24 10:48:26 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, volevo dire, la maglia wicking si estende per permettere movimento e conforto.
Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4maglia wicking, maglia speciale che facilita l'evaporazione del sudore
Shera Lyn Parpia
2vedi spiegazione sotto
Liliana Roman-Hamilton


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi spiegazione sotto


Explanation:
Tradurlo letteralmente verrebbe mooolto lungo. Andiamo a segmenti:
stretches=elastici
wicking knit= maglia intrecciata (tipo quella dei cestini, per intenderci, ma in questo caso e' il tipo di tessuto che ha una maglia con le fibre intrecciate, per essere resistente).

Quindi avrei pensato a "retro imbottito in materiale a maglia intrecciata ed elasticizzato per assicurare massimo comfort e facilita' dei movimenti". So che e' lunga come frase, ma credo che renda l'idea.

Oppure (e nel mio terzo link appare una forma piu' breve): "retro imbottito in maglia elasticizzata (lasciano perdere il dettaglio della maglia intrecciata, perche' la maglia e' di per se' intrecciata)per assicurare.. ecc"

Qui sotto alcune descrizioni simili sui retro degli zaini:
http://www.maxisport.com/a/eastpak-k620-padded-zaino-eastpak...
retro imbottito, per assicurare il massimo comfort;



http://www.trovaprezzi.it/prezzi_accessori-sci-snowboard_5.a...


http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodView.asp?idpro...
Retro imbottito in maglia. 35x42x26 cm




Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maglia wicking, maglia speciale che facilita l'evaporazione del sudore


Explanation:
"wicking" qui significa portare via umidità con l'azione capillare. Non so se esiste un equivalente italiano, ma penso di no, visto l'uso della parola inglese su internet.

vedi
http://www.sierratradingpost.com/Glossary.aspx
Part of the Pearl Izumi Ultrasensor® family of wicking knits. Microfilament, hydrophobic polyester yarns speed evaporation by pulling moisture away from the skin through capillary action. Larger yarns are next to the skin, with finer microfilament yarns on the face of the fabric.

Maglie neoprene, Maglie lycra - tutti i Fabbricanti | Barca ...
Il doppio nylon-ha coperto la maglia barca del neoprene di 3mm di .... wicking dell'acqua, isolante gli indumenti disponibili per isolamento interno in ...
www.nauticexpo.it/cat/windsurf-kitesurf-surf-mute-neoprene/... - 79k -



e qui in italiano
http://www.americandream.it/football/uniformi.asp
sistema " wicking " per l' evaporazione del sudore, mantiene la pelle asciutta. Massima vestibilita' e confort.

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2007-10-24 06:18:59 GMT)
--------------------------------------------------

maglia elastica wicking, prob sarebbe la risposta giusta.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-10-24 10:48:26 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, volevo dire, la maglia wicking si estende per permettere movimento e conforto.

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 297
Grading comment
Grazie.