KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

grommets

Italian translation: occhielli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grommets
Italian translation:occhielli
Entered by: Micaela Genchi

16:47 Oct 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: grommets
E' la descrizione di una giacca, nella fattispecie una "pendulum jacket" che devo ancora capire come e se tradurre.

Si tratta comunque di una linea di abbigliamento per lo sport, traspirante e idrorepellente.

"Mesh grommets at underarms and perforated back piecing to enhance ventilation, magnetic hand pocket flaps with contrast water-resistant zippers hidden beneath".
Micaela Genchi
Italy
occhielli
Explanation:
I grommets sono quegli occhielli rotondi e di metallo che di solito si mettono sotto le ascelle per facilitare la traspirazione. I grommets (occhielli) sono composti da 2 parti che si incastrano per formare questo occhiello e nel mezzo ci puoi mettere nel materiale in tessuto.

Comunque qui e' descritto solo come occhiello (e dalle foto si capisce perfettamente):

http://www.emme2snc.com/timberland/timberland_new.htm
Dotata di 4 occhielli a livello ascelle, rinforzo al collo, etichetta con logo Timberland Pro cucita su spalla sx

Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
Grazie mille, cercavo proprio la definizione esatta perchè ero indecisa fra le varie opzioni del dizionario :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2occhielli
Liliana Roman-Hamilton
4materiale isolanteIvana Karanikic


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materiale isolante


Explanation:
Secondo me, sarebbe uno strato del materiale isolante. Grommet vuoldire isolare.


Ivana Karanikic
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
occhielli


Explanation:
I grommets sono quegli occhielli rotondi e di metallo che di solito si mettono sotto le ascelle per facilitare la traspirazione. I grommets (occhielli) sono composti da 2 parti che si incastrano per formare questo occhiello e nel mezzo ci puoi mettere nel materiale in tessuto.

Comunque qui e' descritto solo come occhiello (e dalle foto si capisce perfettamente):

http://www.emme2snc.com/timberland/timberland_new.htm
Dotata di 4 occhielli a livello ascelle, rinforzo al collo, etichetta con logo Timberland Pro cucita su spalla sx



Liliana Roman-Hamilton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156
Grading comment
Grazie mille, cercavo proprio la definizione esatta perchè ero indecisa fra le varie opzioni del dizionario :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Manuela Iotti
2 mins
  -> grazie

agree  laurettap
10 mins
  -> grazie