KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

immediates

Italian translation: pronta consegna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:immediates
Italian translation:pronta consegna
Entered by: Barbara Andruccioli

10:44 Nov 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion, marketing
English term or phrase: immediates
Ci si riferisce ai capi moda. In un primo momento avevo pensato al "pronto moda", ma poi nel corso del testo appare "ready to wear". il termine "immediate" viene anche utilizzato in opposizione a "programmatic", oppure a "pre-orders" effettuati durante le sfilate.
Any ideas?
Grazie in anticipo a tutti!
Barbara Andruccioli
pronta consegna
Explanation:
che ne dici? È solo una supposizione ma è l'unica coa che mi viene in mente.
Selected response from:

Paola Anela
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5pronta consegna
Paola Anela
3flash/collezioni flash
Ivana Giuliani
3vendita diretta
Micaela Genchi
1capi confezionati / all'ultimo gridoaspirante


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
pronta consegna


Explanation:
che ne dici? È solo una supposizione ma è l'unica coa che mi viene in mente.

Paola Anela
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia Ghisu: direi di si! Capi in pronta consegna
15 mins

agree  missdutch: d'accordo anche con Lucia
24 mins

agree  Laura Crocè: specialmente opposto ai pre-orders
31 mins

agree  Morena Nannetti
2 hrs

agree  Sabrina Leone
7 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendita diretta


Explanation:
Dall'immagine sul link sembrerebbe questo, anche "vendita diretta a domicilio".


    Reference: http://www.blueplatefashion.com/web/catalog.aspx
Micaela Genchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flash/collezioni flash


Explanation:
non sono sicura ma ho pensato a:
collezioni flash, flash pronto moda

Example sentence(s):
  • Modaprima presenterà in anteprima assoluta le tendenze per l’autunno/inverno 2008-2009 e i flash delle collezioni primavera/estate 2008

    Reference: http://www.sdabocconi.it/corsi/pdf/dim/it/2007dim268887.pdf
Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

12 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
capi confezionati / all'ultimo grido


Explanation:
sinceramente non saprei. Dal contesto che dai propenderei per capi pronti o qualcosa del genere anche se mi è parso di trovare la parola "immediates" nel senso di "ultime notizie" o " notizie in breve" ma non ne sono del tutto sicura perchè purtroppo non ricordo in che occasione. Scusa.

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2007-11-05 23:35:18 GMT)
--------------------------------------------------

Non volevo scrivere all'ultimo grido ma "dell'ultima ora" in contrasto a "programmatic", credo comunque di non essere di molto aiuto!

aspirante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4