KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

paddle brush

Italian translation: spazzola piatta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paddle brush
Italian translation:spazzola piatta
Entered by: Laura Galli Mari

12:00 Jul 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: paddle brush
Si tratta di una spazzola professionale utilizzata dai parrucchieri per lo styling
sonia beraha
spazzola piatta
Explanation:
per differenziarla da quella rotonda per fare i ricci
Ciao
Laura
Selected response from:

Laura Galli Mari
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6spazzola piattaLaura Galli Mari
3 +1Non si traduceAnna Beria
4spazzolaamiguens
4 -1SPAZZOLA PER CAPELLI LUNGHIxxxRemo D.F.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
SPAZZOLA PER CAPELLI LUNGHI


Explanation:
Vedi: http://www.denmanbrush.com/paddle.asp

Spero ti aiuti :)
Remo

xxxRemo D.F.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Anna Beria: Proprio il sito che citi dice che si tratta di spazzole "per tutti le lunghezze e i tipi di capelli"
26 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
spazzola piatta


Explanation:
per differenziarla da quella rotonda per fare i ricci
Ciao
Laura


    www.mondadori.com/donnamoderna/ bel/pratica_122001_1.html
    Reference: http://www.margherita.net/bellezza/idee_capelli/jeanlouisdav...
Laura Galli Mari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabetta Manuele: Certo, vd. anche:http://www.pivotpoint.it/ppitalystore.htm Ciao.
1 hr
  -> grazie

agree  Gian
2 hrs
  -> grazie anche a te!

agree  mergim
4 hrs

agree  Sarah Ponting
5 hrs

agree  Floriana
1 day3 hrs

neutral  Anna Beria: ma la "paddle" e' larga e piatta, e non di forma ovale.
1 day4 hrs
  -> no, mi dispiace. Se fai una ricerca per immagini su Google trovi anche spazzole ovali, anche se quelle rettangolari sono preponderanti. Penso che sia una questione di gusto dei designer di spazzole, piuttosto che di una necessità funzionale.

agree  Tama
1 day7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazzola


Explanation:
quella che ha le setole solo da un lato

amiguens

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Non si traduce


Explanation:
Sonia, secondo me il termine non si traduce. Anche nel sito suggerito da "Eliman" infatti resta in inglese: "large paddle brush". Se una traduzione e' proprio necessaria, dovresti spiegare che si tratta di una spazzola piatta e larga.



    Reference: http://www.pivotpoint.it/ppitalystore.htm
Anna Beria
United Kingdom

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
3 days19 hrs