KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

engine turned trays

Italian translation: argenti sbalzati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:engine turned trays
Italian translation:argenti sbalzati
Entered by: jokie

10:26 Feb 16, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: engine turned trays
Descrizione di una linea di abbigliamento femminile dalle linee "architettoniche", che si ispira al mondo delle corse:

"The racing theme should be used as a starting point for adding leather driving hats, goggles and racing gloves. This should be counter-balanced with silver items such as engine turned trays and boxes".
Micaela Genchi
Italy
argenti........
Explanation:
Se ho capito bene dovrebbero essere decorazioni simili a quelle che si trovano sugli antichi (e non) vassoi e scatole in argento, silver plate, ecc.
Se hai presente soprattutto la decorazione molto incisa e lavorata che si trova sui bordi, manici, ecc.; poichè è molto decorativa e appariscente bilancerebbe, immagino, lo stile crudo ed essenziale di quello automobilistico.
Ti servirà? Ciao
Selected response from:

jokie
Spain
Grading comment
Mi dispiace tantissimo non avere la possibilità di dividere il punteggio, grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4argenti........
jokie
3vassoi in argento effetto engine-turn o guilloché (arabescato)francy_uk


Discussion entries: 3





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
argenti........


Explanation:
Se ho capito bene dovrebbero essere decorazioni simili a quelle che si trovano sugli antichi (e non) vassoi e scatole in argento, silver plate, ecc.
Se hai presente soprattutto la decorazione molto incisa e lavorata che si trova sui bordi, manici, ecc.; poichè è molto decorativa e appariscente bilancerebbe, immagino, lo stile crudo ed essenziale di quello automobilistico.
Ti servirà? Ciao

jokie
Spain
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Mi dispiace tantissimo non avere la possibilità di dividere il punteggio, grazie mille!!!

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vassoi in argento effetto engine-turn o guilloché (arabescato)


Explanation:
Engine turn
(In French: guillocher)
To cut metal with decorative engraving by hand or using an engine turning machine.
(Fine Arts) a method of ornamentation by means of a rose engine.
E' un metodo decorativo che viene utilizzato per il metallo, in particolare in gioielleria. L'unico termine che mi viene in mente in italiano è "arabescato", ma in Google ho trovato diversi risultati anche con il termine inglese o ancora meglio quello francese. Spero di averti portata sulla strada giusta! Ciao

Example sentence(s):
  • Quadrante in argento massiccio con lavorazione guilloché.
  • PARURE IN ARGENTO ARABESCATO DA TOELETTA COMPRENDENTE UN PORTACIPRIA DI FORMA QUADRATA.

    Reference: http://www.cartier.com/en/Glossary
    Reference: http://www.thefreedictionary.com/Engine+turning
francy_uk
Native speaker of: Native in ItalianItalian