KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pay several visits

Italian translation: recarsi, tornare più volte/a più riprese dal sarto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pay several visits
Italian translation:recarsi, tornare più volte/a più riprese dal sarto
Entered by: AdamiAkaPataflo

15:26 Feb 21, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / pay several visits
English term or phrase: pay several visits
Clothes were made by tailors to match a customer’s request and it was common for a client to pay several visits to a tailor for just a single item of clothing.
francesco
recarsi, tornare più volte/a più riprese dal sarto
Explanation:
:-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8recarsi, tornare più volte/a più riprese dal sarto
AdamiAkaPataflo
4 +2tornare (a far visita)
Agnese Cortesi
5fare diverse/parecchie visite
Gina Ferlisi
5go several times
Shera Lyn Parpia
3andare speese volte dal sarto/dalla sarta
Leonarda Coviello


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
go several times


Explanation:
.... to see the tailor

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-02-21 15:31:08 GMT)
--------------------------------------------------

cioè andare diverse volte dal sarto, fare più giri

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-21 15:32:31 GMT)
--------------------------------------------------

tailor poi è quasi sicuramente sarto e non sarta, che sarebbe dressmaker

Shera Lyn Parpia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 297

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gina Ferlisi: non vuole traduzione in inglese:)
5 mins
  -> lo so, poi ho rimediato !

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fare diverse/parecchie visite


Explanation:
think it is this

Gina Ferlisi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pay several visits to a tailor
andare speese volte dal sarto/dalla sarta


Explanation:
Dipende dal registro che stai utilizzando, ovviamente. il senso è questo, cmq.

HTH

Laa

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-02-21 15:31:22 GMT)
--------------------------------------------------

speese= SPESSE ovviamente...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-21 15:33:01 GMT)
--------------------------------------------------

Laa = Lea

Oggi sono particolarmente dislessica. Scusa.

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
recarsi, tornare più volte/a più riprese dal sarto


Explanation:
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 192
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: ovvio :)
31 mins
  -> :-)

agree  simona trapani: perfetto;)
32 mins
  -> barfff!

agree  Rachele Piazza
40 mins
  -> :-)

agree  Francesca Siotto: ok
43 mins
  -> hallo Franci

agree  Marmar123
1 hr
  -> :-)

agree  Pnina: Carissima, 6 sempre brava!
3 hrs
  -> e tu sempre tanto gentile! :-)

agree  Oscar Romagnone: 'stranamente' vedo solo risposte e agree al femminile! ;-)
10 hrs
  -> beato fra le donne, eh? ;-)

agree  Sarah Cuminetti
16 hrs
  -> :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tornare (a far visita)


Explanation:
Ma credo che qui si intenda "tornare più volte dal sarto per provare lo stesso vestito", che è cosa normale, nessuna fregatura!:)

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2008-02-21 15:43:40 GMT)
--------------------------------------------------

to pay a visit > fare una visita. Vedi: http://www.hoepli.it/dizionari.asp sotto "(to) pay"

Agnese Cortesi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana: direi anche io che il senso è questo: andare più volte dal sarto per un solo vestito
26 mins
  -> Si vede proprio che ormai dal sarto non ci va più nessuno!:)

agree  Oscar Romagnone
10 hrs
  -> Grazie, caro!