KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

tipped collar

Italian translation: colletto a punta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tipped collar
Italian translation:colletto a punta
Entered by: Micaela Genchi

15:00 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: tipped collar
Ho un dubbio, sto traducendo un testo che parla di una collezione di abbigliamento in stile preppy, "tipped collar" è semplicemente "colletto a punta"?
Micaela Genchi
Italy
colletto a punta
Explanation:
Direi di sì. Guarda le foto.
Selected response from:

Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3colletto a puntaLuciano Eduardo de Oliveira
3colletto a camicia/colletto a polo
Valentina Cafiero
2colletto con righina sul bordo
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
colletto a punta


Explanation:
Direi di sì. Guarda le foto.


    Reference: http://images.google.com.br/images?hl=pt-BR&q=%22colletto+a+...
    Reference: http://images.google.it/images?um=1&hl=it&q=%22tipped+collar...
Luciano Eduardo de Oliveira
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dawn Mander: agree
17 mins

agree  Federico Zanolla
33 mins

agree  Marmar123
1 day8 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colletto a camicia/colletto a polo


Explanation:
come alternativa

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
colletto con righina sul bordo


Explanation:
Ciao Micaela,
dalle immagini di google (http://images.google.it/images?hl=it&q="tipped collar"&um=1&... mi sembra di capire che si tratti di colletti (tipici delle polo) con una righina sul bordo.

La mia è solo deduzione, però!

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2008-02-24 08:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

Digitando "contrast tipped collar" ho trovato immagini di polo con la riga sul colletto in contrasto (tipo colletto bianco, riga nera). Per esempio: http://ucanhealth.com/local/merchandise/?pid=9611&ptt=Fila_P...

Caterina Rebecchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40