KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pad mounts

Italian translation: portaplacchette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pad mounts
Italian translation:portaplacchette
Entered by: Valeria Faber

13:12 Apr 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / descrizione occhiali
English term or phrase: pad mounts
Descrizione di occhiali. Cosa sono di preciso? Placchette? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Asian facial anatomy in both fit and comfort. The nosebridge is narrowed and deepened, and longer **pad mounts** are used on certain frames to allow more room for adjustment.
Silvia Guazzoni
portaplacchette
Explanation:
sono proprio loro...

La Da Vià è specializzata nella produzione di placchette e portaplacchette da più di 40 anni. Primato mondiale nella lavorazione senza saldatura, ...
www.luigidavia.it/prod_portaplacchette.html - 18k

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2008-04-01 13:59:59 GMT)
--------------------------------------------------

Descrizione, eyewear components, componenti per occhiali, flex temples, portaplacchette, eyewear products for metal frames and plastic frames, pad-arms and ...
www.dominitaliani.it/dominitaliani/main?par_402_1=SUQ9MTMxM... - 24k

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2008-04-01 14:04:14 GMT)
--------------------------------------------------

nell'ultimo sito li chiama "pad-arms" proprio perché sono dei "braccetti", ma credo siano la stessa cosa, a meno che tu non abbia maggiori informazioni...
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1portaplacchette
Valeria Faber
5 +1naselli
Oriana Antichi


Discussion entries: 4





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
naselli


Explanation:
Sì sono le placchette in gomma sotto il ponte (nosebridge) che poggiano sul naso quando la montatura non è in celluloide ma in metallo.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-04-01 13:31:14 GMT)
--------------------------------------------------

e vengono regolati in genere in larghezza e altezza insieme alle asticelle laterali


    Reference: http://www.otticavascellari.it/it/precuso.php
    Reference: http://www.otticasanmarco.it/eschenbach_Prismaticbinocomfort...
Oriana Antichi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Lo Bianco
3 mins

neutral  Valeria Faber: no, quello che cerca Silvia è ciò che regge i naselli... quelli sno regolabili, non i naselli / :-D
6 mins
  -> Urka! Hai ragione, sono i porta placchette o porta naselli, sorry!

46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
portaplacchette


Explanation:
sono proprio loro...

La Da Vià è specializzata nella produzione di placchette e portaplacchette da più di 40 anni. Primato mondiale nella lavorazione senza saldatura, ...
www.luigidavia.it/prod_portaplacchette.html - 18k

--------------------------------------------------
Note added at 47 min (2008-04-01 13:59:59 GMT)
--------------------------------------------------

Descrizione, eyewear components, componenti per occhiali, flex temples, portaplacchette, eyewear products for metal frames and plastic frames, pad-arms and ...
www.dominitaliani.it/dominitaliani/main?par_402_1=SUQ9MTMxM... - 24k

--------------------------------------------------
Note added at 51 min (2008-04-01 14:04:14 GMT)
--------------------------------------------------

nell'ultimo sito li chiama "pad-arms" proprio perché sono dei "braccetti", ma credo siano la stessa cosa, a meno che tu non abbia maggiori informazioni...

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 116
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan
5 hrs
  -> grazie Paola