KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Coated jeans (URGENTE)

Italian translation: tessuto jeans spalmato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:coated jeans
Italian translation:tessuto jeans spalmato
Entered by: Zea_Mays

10:14 Apr 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: Coated jeans (URGENTE)
Ciao a tutti

vi scrivo coi capelli drizzati in testa (sono in piena zona Cesarini):

"coated jeans"
Il cliente mi ha sommariamente spiegato che il coating é un trattamento particolare che rende la stoffa più "bella".

brancolo nel buio: jeans trattati?

Grazie in anticipo!
leotodaro
tessuto jeans spalmato
Explanation:
Ho trovato questa definizione.

"essenzialmente in due modi: operando sul tessuto un processo di “laminazione”. (lamination) o uno di “spalmatura” (coating)."
http://209.85.129.104/search?q=cache:a_pjAeUxZf8J:www.cascin...

"produzione tessuti spalmati-production coated fabrics- scarpelle"
http://www.scarpelle.com/tessutispalmati-coatedfabrics.htm

--------------------------------------------------
Note added at 17 Min. (2008-04-04 10:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

Filati di lino e canapa in Fiera delle Fiere
Prodotti : Linen and hemp yarns, Filati di lino e canapa, Linen and hemp tops, Nastri di lino e canapa, Coated fabrics, Tessuti spalmati, Systems for linen ...
www.fieradellefiere.com/search.php3?terms= Filati di lino e...

--------------------------------------------------
Note added at 30 Min. (2008-04-04 10:45:07 GMT)
--------------------------------------------------

Giacca in jeans spalmato ARSENAL Italianvogue.it è il punto di riferimento per l'uomo e la donna che amano il capo di abbigliamento più ricercato e originale ...
www.italianvogue.it/prodotti/DettProdotto.aspx?CodProd=57

La collezione Simonetta Jeans Autunno-Inverno 2008-09 trae ispirazione dal mix di culture, ... pantalone da motociclista in denim spalmato effetto pelle, ...
www.ctmmagazine.it/moda.php?id_content=60

--------------------------------------------------
Note added at 35 Min. (2008-04-04 10:50:20 GMT)
--------------------------------------------------


coated definisce soltanto l'applicazione, quindi dipende dal testo -
spalmato oro, effetto pelle come qui sopra, impermeabilizzato...

--------------------------------------------------
Note added at 53 Min. (2008-04-04 11:07:54 GMT)
--------------------------------------------------


http://www.proz.com/kudoz/528891, versione francese.

In italiano è più frequente "denim spalmato".
Forse "effetto lucido" potrebbe fare al caso tuo. ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-04-04 12:06:43 GMT)
--------------------------------------------------


http://www.proz.com/kudoz/528891
(sorry, il link sopra è difettoso)
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Molte grazie a tutti e buon fine settimana!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2tessuto jeans spalmato
Zea_Mays
4jeans effetto spalmato lucido
Ivana Giuliani
4jeans con spalmaturadnpg


Discussion entries: 3





  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coated jeans (urgente)
jeans con spalmatura


Explanation:
COATING: The application of a semi-liquid material such as rubber, polyvinyl chloride, or polyurethane to one or both sides of a textile material. Once the coating has been dried (and cured, if necessary), it forms a bond with the fabric.
Questo è il procedimento... come diceva Zea si chiama Spalmatura..

dnpg
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coated jeans (urgente)
jeans effetto spalmato lucido


Explanation:
jeans effetto spalmato lucido

--------------------------------------------------
Note added at 52 min (2008-04-04 11:07:17 GMT)
--------------------------------------------------

jeans in questione è quello molto famoso di qualche collezione passata,è. lucido nero spalmato (effetto tipo pelle) con il logo DG dorato sulla tasca ...

solitamente si tratta di
jeans in denim spalmato con poliuretano
jeans denim spalmato poliuretano
jeans spalmati in poliuretano


http://www.yoox.com/item.asp?cod10=42033960&TP=14219

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-04-04 11:08:06 GMT)
--------------------------------------------------

Pantaloni jeans - Denim - Spalmato poliuretano - Vita bassa - Zip e bottoni - Quattro tasche - Linea gamba svasata - Logo - su YOOX.COM


Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
coated jeans (urgente)
tessuto jeans spalmato


Explanation:
Ho trovato questa definizione.

"essenzialmente in due modi: operando sul tessuto un processo di “laminazione”. (lamination) o uno di “spalmatura” (coating)."
http://209.85.129.104/search?q=cache:a_pjAeUxZf8J:www.cascin...

"produzione tessuti spalmati-production coated fabrics- scarpelle"
http://www.scarpelle.com/tessutispalmati-coatedfabrics.htm

--------------------------------------------------
Note added at 17 Min. (2008-04-04 10:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

Filati di lino e canapa in Fiera delle Fiere
Prodotti : Linen and hemp yarns, Filati di lino e canapa, Linen and hemp tops, Nastri di lino e canapa, Coated fabrics, Tessuti spalmati, Systems for linen ...
www.fieradellefiere.com/search.php3?terms= Filati di lino e...

--------------------------------------------------
Note added at 30 Min. (2008-04-04 10:45:07 GMT)
--------------------------------------------------

Giacca in jeans spalmato ARSENAL Italianvogue.it è il punto di riferimento per l'uomo e la donna che amano il capo di abbigliamento più ricercato e originale ...
www.italianvogue.it/prodotti/DettProdotto.aspx?CodProd=57

La collezione Simonetta Jeans Autunno-Inverno 2008-09 trae ispirazione dal mix di culture, ... pantalone da motociclista in denim spalmato effetto pelle, ...
www.ctmmagazine.it/moda.php?id_content=60

--------------------------------------------------
Note added at 35 Min. (2008-04-04 10:50:20 GMT)
--------------------------------------------------


coated definisce soltanto l'applicazione, quindi dipende dal testo -
spalmato oro, effetto pelle come qui sopra, impermeabilizzato...

--------------------------------------------------
Note added at 53 Min. (2008-04-04 11:07:54 GMT)
--------------------------------------------------


http://www.proz.com/kudoz/528891, versione francese.

In italiano è più frequente "denim spalmato".
Forse "effetto lucido" potrebbe fare al caso tuo. ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-04-04 12:06:43 GMT)
--------------------------------------------------


http://www.proz.com/kudoz/528891
(sorry, il link sopra è difettoso)

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Molte grazie a tutti e buon fine settimana!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Valente
17 mins
  -> grazie! :-)

agree  Marmar123
1 hr