KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

ticket pocket

Italian translation: taschino


21:34 Apr 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: ticket pocket
ticket pocket

tasca...?
Anna Valentina Cecili
Italy
Italian translation:taschino
Explanation:
ref. http://www.bbc.co.uk/dna/h2g2/A798159- vedi definizione:
Ticket pocket - This is a small pocket inside the right-hand waist pocket on a jacket and was used in previous times for carrying small cardboard rail tickets. These days, it might be used to store your business cards or other light items (such as a lucky coin).

Aggiungo che con la ricerca su google ho ottenuto 169 risultati con "TICKET POCKETS" in siti in italiano e visionando delle immagini ho capito che si tratta di un taschino cucito sulla manica a misura di biglietto.(vedi:http://www.pepeesale.it/vetrina/vetrina5/foto01b2.jpg). Personalmente io lo tradurrei con taschino oppure lascerei ticket pocket.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-22 22:47:28 GMT)
--------------------------------------------------

alternativo: taschino a misura di biglietto
Selected response from:

Alessia Del Conte
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e tre,
ho scelto questa soluzione restando sul generico, sulla base della spiegazione del cliente. Vi farò sapere il traducente esatto.
Grazie ancora !
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tasca di biglietti
Desila
3 +1ticket pocket/tasca/taschino portabiglietti
Raffaella Panigada
3taschino
Alessia Del Conte


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tasca di biglietti


Explanation:
tasca per il biglietto del mezzo pubblico

--------------------------------------------------
Note added at 10 min (2008-04-22 21:44:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=3XwPoMhkuQAC&pg=PA25&lpg=PA2...

Desila
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  gianfranco: taschino (è piccolo e sottile) PER biglietti, sarebbe forse preferibile a "DI biglietti"
23 mins
  -> :))

agree  Marmar123
10 hrs
  -> :))

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ticket pocket/tasca/taschino portabiglietti


Explanation:
Vari siti di moda lo lasciano in inglese. Dovendo tradurre direi "tasca/taschino portabiglietti" ma la maggior parte delle occorrenze si riferiscono a tasche portabiglietti da visita all'interno di borse e portafogli. HTH

Commenti e contributi sul tema dell'Abbigliamento - Noveporte
A tale proposito, Le chiedo un ulteriore chiarimento: se le tasche sono applicate, il ticket pocket può essere a filo? Se invece viene a sua volta applicato ...
www.noveporte.it/guestb_abbi/ricerca_nom.php?name=Stefano B... - 49k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
Altri risultati in www.noveporte.it »
[DOC]


Giacca 'da città con ticket pocket, però magari con toppe in camoscio ai gomiti. Car-coat. Montgomery. Dolcevita. La giacca da smoking, ma con un nuovo ...
pittiportale.dada.net/exfiles/PittiUomo_1424.doc - Pagine simili - Salva risultato

CORNELlANI TREND: Collezione Autunno/Inverno 1996/1997
Di rigore la linea sfiancata con pattine oblique o ticket pocket. Microstrutture ingigantite anche colorate, resche spezzate e microeffetti dai filati ...
www.modaonline.it/special/milano/corne1.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

[FLASH]
LOADING DATA ... PLEASE WAIT text text text text Se la moda, come ...
Formato file: Shockwave Flash
... ticket pocket lino e cashmere Pantalone lino ventre piatto Camicia riga multicolore cotone Cintura pelle con inserto cucito a mano <P ALIGN="LEFT"><FONT ...
eredipisano.com/flash/storia.swf - Pagine simili - Salva risultato

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 101

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: e che ci fai ancora sveglia? :) PS. Voto per tradurlo
3 mins
  -> Non ci crederai ma sono reduce da una "cena delle ragazze" (come dice mio marito, seeee, una volta!) ;-) Adesso però vado a ninna! Ciao

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
taschino


Explanation:
ref. http://www.bbc.co.uk/dna/h2g2/A798159- vedi definizione:
Ticket pocket - This is a small pocket inside the right-hand waist pocket on a jacket and was used in previous times for carrying small cardboard rail tickets. These days, it might be used to store your business cards or other light items (such as a lucky coin).

Aggiungo che con la ricerca su google ho ottenuto 169 risultati con "TICKET POCKETS" in siti in italiano e visionando delle immagini ho capito che si tratta di un taschino cucito sulla manica a misura di biglietto.(vedi:http://www.pepeesale.it/vetrina/vetrina5/foto01b2.jpg). Personalmente io lo tradurrei con taschino oppure lascerei ticket pocket.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-22 22:47:28 GMT)
--------------------------------------------------

alternativo: taschino a misura di biglietto

Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie a tutte e tre,
ho scelto questa soluzione restando sul generico, sulla base della spiegazione del cliente. Vi farò sapere il traducente esatto.
Grazie ancora !