KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

pickstitch

Italian translation: variante del punto indietro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pickstitch
Italian translation:variante del punto indietro
Entered by: Olga Buongiorno

15:49 Apr 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: pickstitch
Slim-fitting pant with patches applied with a hand pickstitch
Anna Valentina Cecili
Italy
variante del punto indietro
Explanation:
E' un tipo di punto nel cucito che appartiene alla "categoria" dei punti cosiddetti indietro (Backstitch) - vedi link 1-2.
Dai un'occhiata al 3 link anche nella versione in inglese.
Se non trovi l'esatta traduzione puoi utilizzare il termine in lingua con la traduzione che fornisce una spiegazione di ciò di cui si tratta.

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2008-04-26 16:47:17 GMT)
--------------------------------------------------

PUNTO INDIETRO
E' il punto più semplice e più usato per il primitive stitchery. E' utilizzato per le scritte e per i contorni dei disegni. Il filo viene inserito dove dovrebbe finire il primo punto e l'ago viene inserito indietro dove dovrebbe iniziare il primo punto. Si continua inserendo l'ago alla fine del punto precedente e così via seguente la linea del disegno

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-26 16:53:08 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi anche limitarti a tradurre con punto indietro, se non riesci a trovare, così non sbagli di sicuro.


--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-26 22:19:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Anna. Ho consultato un manuale di punti per il cucito e la differenza tra i vari tipi di punti indietro è in una differenza sostanziale della tipologia e forma del punto. Il punto pickstitch invece, come da immagine che ti ho fornito, è molto simile al punto indietro che ne è la matrice.
Quindi, nel caso tu ritenga valida la risposta che ti ho fornito, puoi tranquillamente tradurre : punto indietro.
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4variante del punto indietro
Olga Buongiorno
3punti di prima scelta/di ottima qualitàMelissiM


Discussion entries: 2





  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punti di prima scelta/di ottima qualità


Explanation:
potrebbe essere riferito alla qualità del lavoro, un modo per sottolinearne la cura... è solo un'ipotesi, però.

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
variante del punto indietro


Explanation:
E' un tipo di punto nel cucito che appartiene alla "categoria" dei punti cosiddetti indietro (Backstitch) - vedi link 1-2.
Dai un'occhiata al 3 link anche nella versione in inglese.
Se non trovi l'esatta traduzione puoi utilizzare il termine in lingua con la traduzione che fornisce una spiegazione di ciò di cui si tratta.

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2008-04-26 16:47:17 GMT)
--------------------------------------------------

PUNTO INDIETRO
E' il punto più semplice e più usato per il primitive stitchery. E' utilizzato per le scritte e per i contorni dei disegni. Il filo viene inserito dove dovrebbe finire il primo punto e l'ago viene inserito indietro dove dovrebbe iniziare il primo punto. Si continua inserendo l'ago alla fine del punto precedente e così via seguente la linea del disegno

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-26 16:53:08 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi anche limitarti a tradurre con punto indietro, se non riesci a trovare, così non sbagli di sicuro.


--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-04-26 22:19:35 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Anna. Ho consultato un manuale di punti per il cucito e la differenza tra i vari tipi di punti indietro è in una differenza sostanziale della tipologia e forma del punto. Il punto pickstitch invece, come da immagine che ti ho fornito, è molto simile al punto indietro che ne è la matrice.
Quindi, nel caso tu ritenga valida la risposta che ti ho fornito, puoi tranquillamente tradurre : punto indietro.

Example sentence(s):
  • http://www.fiber-images.com/Free_Things/Reference_Charts/free_reference_charts_handsewing_stitches.html
  • http://www.abchobby.it/hobby/utilita_traduzione_punti.htm

    Reference: http://www.tuttoricamo.com/trServizi/Libri/DispenseDidattich...
Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie!