KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

roller buckle

Italian translation: fibbia girevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roller buckle
Italian translation:fibbia girevole
Entered by: Micaela Genchi

08:51 Apr 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: roller buckle
E' la descrizione di una cintura con fibbia a tre pezzi, come tradurreste "Roller buckle"?

Alligator Belt with 3-Piece Hardware. Hardware has a palladium finish and includes a roller buckle, D-ring, and side plate inspired by a classic equestrian lead collar
Micaela Genchi
Italy
fibbia girevole
Explanation:
L'espressione sembra significare proprio questo: http://www.google.it/search?hl=it&q="fibbia girevole&meta=
Selected response from:

Mario Altare
Grading comment
Ho aspettato la conferma, è effettivamente "fibbia girevole", grazie mille!!! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fibbia girevole
Mario Altare
4fibbia con rullinoozzi
3fibbia cilindricaMelissiM


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fibbia girevole


Explanation:
L'espressione sembra significare proprio questo: http://www.google.it/search?hl=it&q="fibbia girevole&meta=

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho aspettato la conferma, è effettivamente "fibbia girevole", grazie mille!!! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marmar123
2 hrs

agree  Marina Invernizzi
5 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fibbia cilindrica


Explanation:
dato che "roller" è traducibile anche con bigodino, o con rullo, o con cilindro, perché non pensare che si riferisca alla forma della fibbia?

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fibbia con rullino


Explanation:
si tratta di una fibbia dove la cintura viene bloccata con un rullino, che andando in tensione preme la cintura bloccandola. Questa fibbia non è girevole nè ha la forma cilindica.

ozzi
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4