KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

lace-capped sleeves

Italian translation: Maniche orlate di pizzo


09:34 May 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
English term or phrase: lace-capped sleeves
Apart from the occasional shortness of skirts, designs are usually modest, sometimes with long lace-capped sleeves.

Si parla della moda Gothic Lolita giapponese a fferma che in genere i capi sono semplici/castigati. "Lace" è pizzo/merletti, ma non capisco se qui parla di "maniche lunghe di pizzo" o se intende che, in cima alle maniche lunghe, ci siano le spalline di pizzo...
Teodoro Lovallo
Italy
Italian translation:Maniche orlate di pizzo
Explanation:
Nella moda Gothica stile Lolita si fa riferimento anche ai Manga tipo Lady Oscar per cui c'è anche una ricerca del antico e in questo caso l'uso di pizzi in stile Dracula/settecentesco.
Selected response from:

ozzi
Grading comment
Perfetto, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Maniche orlate di pizzoozzi
3manichette di pizzoivanamdb
3maniche a sbuffo
Mario Altare


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Maniche orlate di pizzo


Explanation:
Nella moda Gothica stile Lolita si fa riferimento anche ai Manga tipo Lady Oscar per cui c'è anche una ricerca del antico e in questo caso l'uso di pizzi in stile Dracula/settecentesco.

ozzi
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Perfetto, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_
3 hrs

agree  Maria Guadagno: Maria Guadagno
4 hrs

agree  Mariastella Nervo
4 hrs

agree  Rosella Zoccheddu: concordo. leggendo qualcosa dell'argomento e confrontando con alcune foto (un esempio:http://www.vampirerave.com/member_articles2.php?entry=204) la descrizione dovrebbe essere questa: orlate di pizzo o con decorazioni di pizzo.
4 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
maniche a sbuffo


Explanation:
Ciao! Confronta http://en.wikipedia.org/wiki/Gothic_Lolita e http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_Lolita

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
manichette di pizzo


Explanation:
mmmh mi sono fatta una cultura sulle goth lolita giapponesi ....

ecco qui alcuni esempi di lace-capped sleeves
http://cgi.ebay.com/BLACK-T-KNIT-TOP-LACE-CAPPED-SLEEVES-LAC... e http://www.sheplers.com/womens/wedding_dresses/367830.html?S...
(decisamente bruttino sto abito da sposa!)

sono quella specie di manichette corte, un po a sbuffo o anche a coreana, fatte interamente di pizzo

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2008-05-02 10:21:37 GMT)
--------------------------------------------------

oopps rileggendo piu attentamente sono long...perciò direi che sono maniche di pizzo - quella di ozzi.

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish