KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

box file straps

Italian translation: fascette per classificatori


15:07 Jul 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / accessori moda
English term or phrase: box file straps
Box file straps, sober snap hooks, collar buttons, roller buckles, petersham. Flat satchels, designer luggage, sports bags, buckled shoes.
Miranda Menga
Italian translation:fascette per classificatori
Explanation:
Box file:
http://www.alibaba.com/showroom/Box_File.html
dove trovi qualche immagine.

Straps sono generalmente le fascette, termine tanto generico quanto (spero) efficace.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-14 07:16:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Miranda! Buona giornata, silvia
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Grazie mille. La tua risposta è la più indicata nel contesto. Ciao Miranda
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cartelle con elasticoxxxL9trad
3fascette per classificatori
Silvia Nigretto
3cartella con sistema a molla
Vito Adelizzi


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartella con sistema a molla


Explanation:
altro suggerimento: Si tratta della molla o elastico di una cartella per tenere fermi i fogli.



--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-08 18:17:45 GMT)
--------------------------------------------------

Cartella
Custodia di carta, cartoncino o plastica, con o senza risvolti. Alcuni tipi di cartelle usano un sistema a molla per tenere fermi o agganciati i fogli di carta, può avere una custodia protettiva e, sul dorso, un foro di estrazione; si trova anche nella versione sospesa per la quale necessita di appositi supporti (classificatori). Si usa comunemente per delle carte sciolte o per fascicoli (cfr.).



    Reference: http://www.archiviodifamiglia.com/texts/glossari.html
Vito Adelizzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cartelle con elastico


Explanation:
sono quei raccoglitori in plastica con l'elastico. Se fai una ricerca per immagini su google puoi vederle.

xxxL9trad
Italy
Native speaker of: Italian

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fascette per classificatori


Explanation:
Box file:
http://www.alibaba.com/showroom/Box_File.html
dove trovi qualche immagine.

Straps sono generalmente le fascette, termine tanto generico quanto (spero) efficace.

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-14 07:16:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille, Miranda! Buona giornata, silvia

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie mille. La tua risposta è la più indicata nel contesto. Ciao Miranda