KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

grip print

Italian translation: inserti in silicone antiscivolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grip print
Italian translation:inserti in silicone antiscivolo
Entered by: CRISTINA RACCA

15:02 Feb 2, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / guanti tecnici
English term or phrase: grip print
Descrizione di guanti tecnici. Come definire in italiano "print grip: "inserti antiscivolo in silicone"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Softshell topside
Synthetic suede palm with silicon **grip print**
Brushed antimicrobial lining
Dual elastic wrist closure
Glove keeper snaps that double as pull tabs
Silvia Guazzoni
inserti in silicone antiscivolo
Explanation:
Si trovano molti riscontri in rete.

...GUANTI MOTO - SCOOTER ALPINESTARS MOD. MP2
PALMO E NOCCHE IN CLARINO - INSERTI IN TRASPIRANTE COTONE - CHIUSURA CON VELCRO E FASCIA ELASTICA - INSERTI IN SILICONE ANTISCIVOLO - DISPONIBILE ANCHE IN NERO O IN BLU

http://www.motostyle.it/guanti moto estivi.htm.



--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2009-02-02 15:17:34 GMT)
--------------------------------------------------

In alcuni siti specialistici si parla anche di:

"inserti in silicone per un migliore grip"
Selected response from:

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Grading comment
Grazie Cristina e grazie a tutti per i contributi! Purtroppo si può "premiare" una persona sola...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1stampa antiscivolo
Mirra_
5inserti antiscivolo
ettore
4presa antiscivolo
Maria Luisa Dell'Orto
4impugnatura antiscivolo
Boriana Koleva
4inserti in silicone antiscivolo
CRISTINA RACCA
4inserto/applicazione in silicone per una migliore presa
Francesca Siotto
3serigrafia antiscivoloMelissiM
3tipo "grip print", per un'ottima presa
Cristina intern
3grip antiscivolo
Alessandra Piazzi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impugnatura antiscivolo


Explanation:
Secondo me dovrebbe essere: guanti con impugnatura in silicone antiscivolo.

Boriana Koleva
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserti in silicone antiscivolo


Explanation:
Si trovano molti riscontri in rete.

...GUANTI MOTO - SCOOTER ALPINESTARS MOD. MP2
PALMO E NOCCHE IN CLARINO - INSERTI IN TRASPIRANTE COTONE - CHIUSURA CON VELCRO E FASCIA ELASTICA - INSERTI IN SILICONE ANTISCIVOLO - DISPONIBILE ANCHE IN NERO O IN BLU

http://www.motostyle.it/guanti moto estivi.htm.



--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2009-02-02 15:17:34 GMT)
--------------------------------------------------

In alcuni siti specialistici si parla anche di:

"inserti in silicone per un migliore grip"

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie Cristina e grazie a tutti per i contributi! Purtroppo si può "premiare" una persona sola...

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grip antiscivolo


Explanation:
...una prima proposta

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2009-02-02 15:16:27 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco i link:
www.eumar.it/out/contents/en-us/d163.html - 215k
www.bricomania.it/guanti-antiscivolo-p-188.html - 26k
www.softair-shop.it/softair.asp?ricerca=GUANTI - 55k
www.pxprato.it/ecomm/?p=productsList&iCategory=14 - 60k
www.lafebbredacavallo.com/index.php?main_page=product_info&... - 29k

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2009-02-02 15:18:23 GMT)
--------------------------------------------------

Anche : *zigrinatura in silicone antiscivolo*

Link:
www.nwneri.com/img/cataloghi/pdfcatalogo/guanti/68.pdf
www.deterpack.it/a18_Guanto-in-Neoprene.htm - 15k
www.glovertrade.it/index.php?cat=13&sub=Industriali - 57k
www.securprotect.com/guanti_industriali_casalinghi.htm
www.ferrari626.it/catalogo.asp?categoria=5 - 23k


Alessandra Piazzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inserto/applicazione in silicone per una migliore presa


Explanation:
molti siti riportano direttamente "palmo in silicone per una migliore presa"

qui numerosi link:
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2009-02-02 15:18:21 GMT)
--------------------------------------------------

qui la ricerca con inserto + silicone + presa

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
inserti antiscivolo


Explanation:
Abbiamo appena terminato un manuale sui guanti


    Reference: http://footprintsglasgow.co.uk/index.php?main_page=index&cPa...
ettore
Italy
Native speaker of: Italian

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
stampa antiscivolo


Explanation:
http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=guanti "...

:)

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-02-02 15:19:57 GMT)
--------------------------------------------------

GUANTI NORTHWAVE mod.WINDOUT invernale tg.M nuovo
mod. WINDOUT

Colore: Nero

Taglia: M

- L' outlast mantiene inalterata e costante la temperatura

- Eccellente isolamento termico

- Membrana Nw 4PRO antivento e antiacqua

- Inserti in neoprene elastici

- Palmo in pelle sintetica, stampa antiscivolo

- Polso elastico


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3701172076...


--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2009-02-02 15:22:00 GMT)
--------------------------------------------------

comunque......


"stampa antiscivolo" è esatto è utilizzato ed è lla traduzione corretta del tuotesto


TUTTAVIA

nei testi itliani anche se formalmente è meno corretto si usa molto di più

*** rivestimento antiscivolo ***

(riferito esattamente all'aggiunta di materiale per evitare lo scivolamento della presa)

http://www.google.it/search?num=30&hl=it&safe=off&q=guanti r...

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: ... specialmente aggiungendo "in silicone". La specifica é contenuta nel testo originale: a volte si usa la gomma, naturalmente, non volevo implicare che se é antiscivolo DEVE essere in silicone, anzi...
1 hr
  -> grazie molte Pompeo! ma l'antiscivolo sai che è *sempre* in silicone? non mi sembrava... Anche di gomma, no? :)

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tipo "grip print", per un'ottima presa


Explanation:
palmo sintetico tipo "grip print", con tasselli in silicone, per un'ottima presa,
("Synthetic suede palm with silicon **grip print**")

EuromedicalI
l ***guanti tipo intouch S/Optimal Grip***, D/Decreased Protein Content,intouch PC/Premium Comfort e il nuovo tipo economico intouch S/Sensitive Grip, ...
www.euro-medical.de/it/html/frame_hand_latex.htm

GUANTI NUOVI ALPINESTARS SMX-2 ROSSI TG.XL su eBay.it ...
***Silicone printing on fingertips for increased grip***. ... RISPOSTA ANCHE SE CHIEDETE LE MISURE DI PARTI DI ABBIGLIAMENTO TIPO SPALLE-VITA-BARACCIA-ECC. ...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270279382585

Guanti da cucina - Confronta tutte le offerte con Twenga -
***I tasselli in silicone presenti sul palmo e sulle dita assicurano un'ottima presa***. Perfetto in cucina o per il caminetto, è utile. € 14,90. Vedere l'offerta ...
www.twenga.it/dir-Casa,Utensili-da-cucina,Guanti-da-cucina

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 42

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
serigrafia antiscivolo


Explanation:
solo un'altra possibile resa, basata su quello che spesso si usa per descrivere le calze antiscivolo dei bambini. Cris

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2009-02-02 15:38:51 GMT)
--------------------------------------------------

sempre per le calze, usano anche "con puntinatura antiscivolo"... dovresti vedere che "disegno" hanno i palmi dei tuoi guanti, sulle calze hanno mille forme, dai puntini alle stelle ai soli ai draghetti agli orsetti.....

MelissiM
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presa antiscivolo


Explanation:
La mia proposta :-)

http://www.google.com/search?hl=it&q=guanti presa antiscivol...

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2009-02-02 16:00:41 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi "presa antiscivolo in silicone"

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24