KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

with silk accents

Italian translation: con inserti in seta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:with silk accents
Italian translation:con inserti in seta
Entered by: Cristina Giannetti

12:42 Mar 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / textile
English term or phrase: with silk accents
con tocchi in seta??

100% himalayan wool with silk accents
Cristina Giannetti
con fili di seta
Explanation:
o inserti.
Quelle stoffe hanno spesso della seta nella trama. Dovresti chiedere al cliente se puoi, comunque credo si possa trattare di una trama mista di lana e seta (bellissime di solito)
Auguri
Selected response from:

orietta l'abbate
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4riflessi/tonimanducci
4 +2con fili di seta
orietta l'abbate
4 +1con toni/sfumature seriche
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4con riflessi di setaxxxcindy880


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con toni/sfumature seriche


Explanation:
una soluzione che puo' andar bene

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: toni serici
19 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
riflessi/toni


Explanation:
It refers to the appearance of the cloth/fabric

manducci
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: riflessi
31 mins

agree  Sarah Ponting: riflessi serici
35 mins

agree  emanuelabergia
36 mins

agree  Mirelluk: riflessi serici
43 mins
  -> thanks everyone

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con riflessi di seta


Explanation:
o serici

xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
con fili di seta


Explanation:
o inserti.
Quelle stoffe hanno spesso della seta nella trama. Dovresti chiedere al cliente se puoi, comunque credo si possa trattare di una trama mista di lana e seta (bellissime di solito)
Auguri

orietta l'abbate
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Domenica Grangiotti: pero' e' 100% wool...
1 min

neutral  Sarah Ponting: ha ragione Domenica...
6 mins

agree  Marie Scarano: spesso sono i clienti a non avere ragione!
1 hr

agree  paolopaci
1 hr

neutral  Giuseppina Gatta, MA (Hons): Io credo che sia la lana ad avere riflessi serici, come accade per certi tipi di lana
1 hr

neutral  manducci: it's 100% wool as Domenica already pointed out, so it can't have silk threads running through it.The 'silk' refers to the APPEARANCE
4 hrs