KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

satin

Italian translation: raso/satin


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:satin
Italian translation:raso/satin
Entered by: Simo Blom

17:02 May 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: satin
(testo moda, tessuto)
il nome del tessuto si puo' lasciare anche cosi' o e' consigliabile tradurlo con 'di raso/satinato' o altro ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
raso
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:04:50 (GMT)
--------------------------------------------------

sicuramente va bene (esperienza diretta).
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie Massimo ! Ringrazio anche Mariacarmela per la risposta e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5raso
Massimo Gaido
3 +1satinMariacarmela Attisani


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
raso


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:04:50 (GMT)
--------------------------------------------------

sicuramente va bene (esperienza diretta).

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie Massimo ! Ringrazio anche Mariacarmela per la risposta e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta
2 mins

agree  Giusi Pasi
4 mins

agree  Sarah Ponting
7 mins

agree  Claudio Nasso
12 hrs

agree  Hilaryc78
13 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
satin


Explanation:
si può lasciare così

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:14:43 (GMT)
--------------------------------------------------

tessuto di satin
tessuto satin

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:15:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Tessuto Satin (soffice tipo seta
lucida)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-27 17:17:02 (GMT)
--------------------------------------------------

Colore avorio Tessuto satin 100% cotone

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Massimo Gaido: ma perche'?? La traduzione esiste eccome. Sarebbe come non tradurre wool, cotton, ecc......... ciao
8 mins
  -> raso o satin

agree  verbis: io lascerei satin
12 hrs