KudoZ home » English to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

jersey cotton

Italian translation: cotone jersey/jersey di cotone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:jersey cotton
Italian translation:cotone jersey/jersey di cotone
Entered by: Simo Blom

06:51 May 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / fashion
English term or phrase: jersey cotton
100% Single 'jersey cotton'.
'cotone jersey', 'cotone di jersey' o 'jersey di cotone' ? Gli esempi italiani in rete che ho trovato mi confondono, grz !
Simo Blom
Finland
cotone jersey
Explanation:
Ciao Simo,

sono sinonimi, io preferisco questo perchè identifica che tipo di cotone è.
L'esprezzione 'jersey di cotone' fa capire che in realtà in italiano 'jersey' viene usato anche da solo, come sostantivo.
Dettaglio categoria
... maglietta Girrocollo sottile 100% puro cotone, jersey. frec_ani.gif (921
byte) Scopri il prodotto. ... maglietta collo aV 100% puro cotone, jersey. ...
www.intimosport.it/dcat.asp?cod=1&scod=1 - 29k - Copia cache - Pagine simili

Il catalogo - I Nostri prodotti - Savima Confezioni - Varese
Questi sono solo alcuni dei prodotti presenti nel nostro Catalogo: Mini abito in
cotone Jersey Crepe. ... Canotta cotone Jersey Crepe con scollatura quadrata. ...
www.savima.it/catalogo.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie Antonella, anche per la spiegazione molto chiara ! Ho scelto la risposta perche' essendo la prima alternativa che avevo proposto l'avevo gia' inserita nel testo. Ringrazio anche Gian, Marie e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Jersey di cotone
Gian
4 +2cotone jerseyAntonella Andreella
4jerseyMarie Scarano
3 +1jersey di cotoneAndreina Baiano


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Jersey di cotone


Explanation:
da Google
Jersey di cotone - Modello stretch - Elastico in vita - Banda
elastica con logo -, BOXER - Jersey di cotone - Modello stretch - Elastico

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: Senza dubbio. Ciao, Gian :-)
2 mins
  -> Ciao Sarah....fa sempre piacere un saluto di una "gentil donna"

agree  Hilaryc78: anche io ho trovato jersey di cotone
11 mins

agree  Chiara
20 mins

agree  Andreina Baiano: of course :)
23 mins

disagree  Marie Scarano: jersey also mans the garment, whereas the original text is referring to the fabric
24 mins

agree  Barbara Andruccioli
48 mins

agree  Nadia Ziliani
1 hr

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): Jersey e' il tipo di tessuto, che puo' essere in cotone o altro
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
jersey


Explanation:
è sia una maglia oppure un tipo di cotone. Siccome il tuo esempio dice 100% - sta parlando al tessuto - e non l'abbigliamento. Perciò, o cotone jersey, oppure cotone di jersey. Non jersey di cotone.
Io preferisco cotone jersey come soluzione.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 07:10:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Oxford Paravia
1. (sweater) pullover, maglia
2. (fabric)jersey
3. (garment) di jersey

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 07:13:41 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.dzian-druk.pl/gboferta.htm

As below, the fabric can also not be made of pure cotton, and can be a single or interlock knit.

Q5223/150 Poly Cotton Single Jersey

65% Polyester
35% Cotton

mid weight
150cm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 07:16:31 (GMT)
--------------------------------------------------

So I would say that a jersey di cotone potrebbe anche essere t-shirt di cotone- mentre cotone jersey si riferisce solo al tessuto.


Marie Scarano
Italy
Works in field
Native speaker of: English

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: jersey di cotone è senza dubbio il tessuto. C'è anche jersey di lana, di viscosa, ecc.
39 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
jersey di cotone


Explanation:
Per quanto ricordi...

T-SHIRT In 100% american jersey cotton, with "COMFORT" treatement.
Available with prints or embroideries

T-SHIRT In jersey americano 100% cotone trattamento "comfort"
con stampe e ricami





    Reference: http://www.seawalker.it/homenew.htm
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: sicuramente. Ciao :-)
38 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cotone jersey


Explanation:
Ciao Simo,

sono sinonimi, io preferisco questo perchè identifica che tipo di cotone è.
L'esprezzione 'jersey di cotone' fa capire che in realtà in italiano 'jersey' viene usato anche da solo, come sostantivo.
Dettaglio categoria
... maglietta Girrocollo sottile 100% puro cotone, jersey. frec_ani.gif (921
byte) Scopri il prodotto. ... maglietta collo aV 100% puro cotone, jersey. ...
www.intimosport.it/dcat.asp?cod=1&scod=1 - 29k - Copia cache - Pagine simili

Il catalogo - I Nostri prodotti - Savima Confezioni - Varese
Questi sono solo alcuni dei prodotti presenti nel nostro Catalogo: Mini abito in
cotone Jersey Crepe. ... Canotta cotone Jersey Crepe con scollatura quadrata. ...
www.savima.it/catalogo.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Antonella, anche per la spiegazione molto chiara ! Ho scelto la risposta perche' essendo la prima alternativa che avevo proposto l'avevo gia' inserita nel testo. Ringrazio anche Gian, Marie e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: d'accordissimo
27 mins

agree  Valentina Pecchiar
43 mins